Real Networks punta all'Europa per la musica online

E questo sarà solo il primo di una lunga serie di servizi similari che sono in fila per ottenere spazio in Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2003]

Balliamo!

Nella primavera 2004 Real Networks diventerà la prima realtà statunitense operante nel vecchio continente. Il negozio è chiamato Rhapsody e la notizia del suo sbarco è data dalla stessa Real. Questo servizio di vendita di musica sarà solo il primo di una lunga serie di servizi similari che sono in fila per ottenere spazio in Europa.

Infatti entro la metà dell'anno prossimo sono attesi innanzitutto il celebre iTunes Music Store, poi Napster, MHV e Virgin. Anche Microsoft e l'italiana Tiscali hanno attivato in Europa i loro servizi.

In USA Rhapsody offre un catalogo di 385.000 canzoni in streaming e 275.000 per l'acquisto e il download. Negli Stati Uniti si accede mediante abbonamento mensile, alla cui somma si aggiunge quella di 79 centesimi per canzone scaricata.

Si badi alle differenze correnti tra la legislazione europea e quella americana che porteranno il rischio di cause intentate dall'americana E-Data. Quest'ultima possiede infatti un brevetto ormai scaduto in USA ma ancora valido in Europa da cui intende ottenere delle royalties che le grandi società europee non vogliono riconoscerle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1528 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics