Perché SuperEva è così inaccessibile?

Un lettore ci scrive a proposito dell'impossibilità di mettersi in contatto con il servizio Clienti di SuperEva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2003]

Francesca Alunno, la nuova SuperEva

SuperEva in questi giorni ha pubblicato l'immagine della vincitrice del suo concorso di bellezza on line per dare un volto umano a SuperEva, l'"umanoide" che è il simbolo di questo portale e Internet Provider italiano.

Si chiama Francesca, ha 23 anni, ci sorride dall'homepage con un caschetto nero sbarazzino e degli occhi azzurri fascinosi. Non possiamo non complimentarci con Francesca e con i navigatori che l'hanno scelta fra le tante belle ragazze che hanno partecipato al concorso on line ed augurarle Salud, Dinero, y Amor, nell'ordine che preferisce, ma auguriamo anche a Francesca di essere meno impossibile e inaccessibile come il Portale che va a rappresentare, almeno secondo la descrizione del nostro lettore.

Cara Redazione, vi scrivo per segnalare un grave "inconveniente" occorsomi con SuperEva. Da anni ho uno spazio web gratuito (Superdrive) che utilizzo per alimentare il mio blog di disegni su Splinder.

Purtroppo da qualche giorno lo spazio web a me assegnato risulta vuoto! Tutti i miei disegni sono spariti senza una spiegazione, compreso il calendario 2004 appena realizzato per gli amici in rete.

Trovare il modo di mettersi in contatto con qualcuno di Supereva è un'impresa pressoché impossibile. Sono riuscito a trovare un form da compilare... "nel caso l'help online non sia sufficiente" (sic). Ma finora nessuna risposta. E' ben vero che Superdrive è gratuito, ma credo che l'utente debba avere il diritto di avere il servizio garantito. Se poi è un problema di soldi o altro basta dirlo. Altrimenti la gratuità è sinonimo di abuso libero nei confronti dell'utente malcapitato.

Dario Sartini

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

se non ricordo male ci deve essere una clausola che riguarda proprio l'uso -meglio dire il non uso- della mail...dopo un tot di tempo viene azzerata anche se resterebbe la possibilità di recuperare l'indirizzo ma non il contenuto delle cartelle Leggi tutto
7-12-2005 20:50

Idem. Fortuna che non mi interessava e non ci ho mai badato più di tanto. Però è incredibile.. Leggi tutto
7-12-2005 18:45

{salvatore}
concordo Leggi tutto
6-12-2005 20:51

Grazia
supereva Leggi tutto
13-8-2004 15:24

Pier Luigi Tolardo
Il mio Commento Leggi tutto
12-1-2004 17:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4881 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics