Il pollo vegano di Beyond Meat arriva nei ristoranti KFC



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2019]

kfc pollo vegano

Dopo l'hamburger tocca al pollo diventare vegano: e come il primo aveva guadagnato l'appoggio di Burger King, così il secondo si prepara a conquistare la catena americana di fast-food specializzata in pollo fritto Kentucky Fried Chicken (KFC).

Se l'hamburger senza carne ma con un sapone del tutto identico all'originale - o così sostengono i suoi creatori - venduto da Burger King è frutto del lavoro di Impossible Food, il pollo vegano, che riproduce la consistenza e il sapore della carne di pollo, è invece opera di Beyond Meat.

Considerata l'associazione automatica nelle menti degli americani tra il pollo e KFC, l'accordo con la catena era una scelta quasi obbligata per presentare al grande pubblico la nuova creazione, e soprattutto per constatarne l'apprezzamento.

Assaggi dei piatti a base di "pollo vegano" - bocconcini e alette - sono stati offerti a ogni cliente in occasione del lancio della novità, martedì 27 agosto, nel locale-pilota di Atlanta, chiedendo in cambio un'opinione.

Sarà il gradimento dei clienti a determinare il successo dell'iniziativa e la sua espansione a livello nazionale negli Stati Uniti oppure la necessità di nuovi test e un eventuale ripensamento del prodotto.

Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1884 voti)
Leggi i commenti (21)

Beyond Meat, che produce anch'essa degli hamburger senza carne, peraltro ha iniziato a interessarsi anche dei negozi di alimentari, avendo ottenuto all'inizio di agosto il via libera dalla Food and Drug Administration per vendere i propri hamburger anche al dettaglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'hamburger vegano sbarca nei negozi di alimentari
L'hamburger vegano conquista Burger King
L'hamburger vegano che sa di carne e si può cuocere al sangue

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Sono d'accordo, mi sembrano markettate per i vegani per moda e non per i vegani per convinzione... Leggi tutto
30-8-2019 17:46

{fapuk}
@jack.mauro I vegani avrebbero schifo a sentire solo l'odore del pollo; mangiare poi un artefattto che ne ha l'odore e il sapore, per loro è un vero non-sense. Come diceva qualcuno, l'unico pollo è chi abbocca a queste "pubblicità ingannevoli" (e, aggiungo io, non è il vegano, per i... Leggi tutto
29-8-2019 20:49

{Gianluca}
Mah, fanboiate a parte - l'idea e' buona. Il "finto pollo" in realta' e' un estratto di proteine delle lenticchie, percui del tutto "vegano" nei termini. Poi ci sara' sempre il vegatalebano che non lo mangera' perche' "assomiglia al pollo" o "lo chiamano pollo"... Leggi tutto
29-8-2019 19:34

Boh, potrei ancora capire se fosse un alimento ipocalorico ma dal gusto di pollo fritto, utile per chi ha problemi di salute, ma qui si tratta di carne sintetica utile esclusivamente per aggirare i limiti "idealisti" autoimposti dai vegani. Leggi tutto
29-8-2019 16:42

Se è pollo non può essere vegano. Se è vegano non può essere pollo. Qua l'unico pollo è chi abbocca a queste "pubblicità ingannevoli".
29-8-2019 13:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2231 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics