Il pollo vegano di Beyond Meat arriva nei ristoranti KFC



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2019]

kfc pollo vegano

Dopo l'hamburger tocca al pollo diventare vegano: e come il primo aveva guadagnato l'appoggio di Burger King, così il secondo si prepara a conquistare la catena americana di fast-food specializzata in pollo fritto Kentucky Fried Chicken (KFC).

Se l'hamburger senza carne ma con un sapone del tutto identico all'originale - o così sostengono i suoi creatori - venduto da Burger King è frutto del lavoro di Impossible Food, il pollo vegano, che riproduce la consistenza e il sapore della carne di pollo, è invece opera di Beyond Meat.

Considerata l'associazione automatica nelle menti degli americani tra il pollo e KFC, l'accordo con la catena era una scelta quasi obbligata per presentare al grande pubblico la nuova creazione, e soprattutto per constatarne l'apprezzamento.

Assaggi dei piatti a base di "pollo vegano" - bocconcini e alette - sono stati offerti a ogni cliente in occasione del lancio della novità, martedì 27 agosto, nel locale-pilota di Atlanta, chiedendo in cambio un'opinione.

Sarà il gradimento dei clienti a determinare il successo dell'iniziativa e la sua espansione a livello nazionale negli Stati Uniti oppure la necessità di nuovi test e un eventuale ripensamento del prodotto.

Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2470 voti)
Leggi i commenti (24)

Beyond Meat, che produce anch'essa degli hamburger senza carne, peraltro ha iniziato a interessarsi anche dei negozi di alimentari, avendo ottenuto all'inizio di agosto il via libera dalla Food and Drug Administration per vendere i propri hamburger anche al dettaglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

In realtà di ingannevole c'è il fatto di ritenerlo realmente vegano... Ma da chi produce junk food c'era da aspettarsi qualche fregatura. Leggi tutto
9-10-2022 11:22

Sono d'accordo, mi sembrano markettate per i vegani per moda e non per i vegani per convinzione... Leggi tutto
30-8-2019 17:46

{fapuk}
@jack.mauro I vegani avrebbero schifo a sentire solo l'odore del pollo; mangiare poi un artefattto che ne ha l'odore e il sapore, per loro è un vero non-sense. Come diceva qualcuno, l'unico pollo è chi abbocca a queste "pubblicità ingannevoli" (e, aggiungo io, non è il vegano, per i... Leggi tutto
29-8-2019 20:49

{Gianluca}
Mah, fanboiate a parte - l'idea e' buona. Il "finto pollo" in realta' e' un estratto di proteine delle lenticchie, percui del tutto "vegano" nei termini. Poi ci sara' sempre il vegatalebano che non lo mangera' perche' "assomiglia al pollo" o "lo chiamano pollo"... Leggi tutto
29-8-2019 19:34

Boh, potrei ancora capire se fosse un alimento ipocalorico ma dal gusto di pollo fritto, utile per chi ha problemi di salute, ma qui si tratta di carne sintetica utile esclusivamente per aggirare i limiti "idealisti" autoimposti dai vegani. Leggi tutto
29-8-2019 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1409 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics