Galaxy Fold pronto a sbarcare in Europa, ma non in Italia

Lo smartphone pieghevole di Samsung probabilmente non arriverà mai da noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2019]

Galaxy Fold

Mercoledì 18 settembre: è questa la data in cui il Galaxy Fold, in un'edizione priva dei problemi che avevano costretto Samsung a rimandare il lancio, arriverà in Europa.

Il vero debutto avverrà prima, il 6 settembre, ma sarà limitato alla Corea del Sud. Dal 18, invece, lo smartphone pieghevole sarà in vendita anche in Germania, Francia e Regno Unito, oltre che a Singapore.

Il Galaxy Fold sarà disponibile nelle due colorazioni Cosmos Black e Space Silver, e in alcuni Paesi godrà anche della connettività 5G.

Gli acquirenti dello smartphone, il cui prezzo si aggirerà intorno ai 2.000 euro, potranno usufruire del programma di assistenza Fold Advantage+, che coprirà «il 70% del costo delle riparazioni allo schermo, una volta all'anno».

Le specifiche non sono cambiate dai tempi dell'annuncio iniziale, e anche il sistema operativo è Android 9.0 Pie, nonostante da due giorni Google abbia rilasciato Android 10.

Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1377 voti)
Leggi i commenti (5)

Per gli italiani che non vedono l'ora di mettere le mani sopra al primo smartphone pieghevole di Samsung, però, ci sono solo brutte notizie.

L'azienda coreana ha infatti confermato al sito DDay che, sebbene la lista dei Paesi in cui il Galaxy Fold sarà in commercio è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane, il lancio nel nostro Paese non è previsto.

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali per questa esclusione, anche se da più parti si ipotizza che il motivo stia nella decisione di produrre solo poche migliaia di esemplari del dispositivo, da destinare solo in alcuni mercati selezionati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Faranno fatica a mangiare il panettone, temo non riusciranno a sfruttare l'occasione che stanno cercando di creare se non sei distante dal reale. :roll: :lol: Leggi tutto
9-9-2019 22:48

I tuoi ricordi scolastisti sono parecchio offoscati angolo giro (360°) espresso in radianti = 2 pigreco angolo piatto (180°) espresso in radianti = pigreco angolo retto (90°) espresso in radianti = pigreco mezzi Se vuoi fare un po' di ripasso ... Non sono un politico, non sono uso parlare ad minchiam di aria fritta. Leggi tutto
9-9-2019 22:46

O, forse, lo fanno per creare maggiormente il bisogno poi diranno che per soddisfare le tante richieste pervenute lo distribuiranno anche in Italia raddoppiando di botto il numero dei polli da spennare. :roll: Leggi tutto
9-9-2019 19:08

non lo sentivo dai tempi del liceo. \OFFTOPIC MODE ON tra l'altro non ho mai capito la genesi di questa locuzione: pigreco è una costante matematica che corrisponde a 3,14...(etc.), ma la locuzione "pigreco mezzi" viene usata (a Roma presumo, io l'ho sentita solamente a Roma) per indicare i celeberrimi 90° di inclinazione:... Leggi tutto
9-9-2019 14:49

Prima di un anno vista la garanzia fornita. Mica sono scemi, fossero scemi non farebbero soldi spennando polli. :D Leggi tutto
8-9-2019 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1835 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics