Galaxy Fold pronto a sbarcare in Europa, ma non in Italia

Lo smartphone pieghevole di Samsung probabilmente non arriverà mai da noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2019]

Galaxy Fold

Mercoledì 18 settembre: è questa la data in cui il Galaxy Fold, in un'edizione priva dei problemi che avevano costretto Samsung a rimandare il lancio, arriverà in Europa.

Il vero debutto avverrà prima, il 6 settembre, ma sarà limitato alla Corea del Sud. Dal 18, invece, lo smartphone pieghevole sarà in vendita anche in Germania, Francia e Regno Unito, oltre che a Singapore.

Il Galaxy Fold sarà disponibile nelle due colorazioni Cosmos Black e Space Silver, e in alcuni Paesi godrà anche della connettività 5G.

Gli acquirenti dello smartphone, il cui prezzo si aggirerà intorno ai 2.000 euro, potranno usufruire del programma di assistenza Fold Advantage+, che coprirà «il 70% del costo delle riparazioni allo schermo, una volta all'anno».

Le specifiche non sono cambiate dai tempi dell'annuncio iniziale, e anche il sistema operativo è Android 9.0 Pie, nonostante da due giorni Google abbia rilasciato Android 10.

Sondaggio
Qual tra questi il motivo pi importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1142 voti)
Leggi i commenti (3)

Per gli italiani che non vedono l'ora di mettere le mani sopra al primo smartphone pieghevole di Samsung, però, ci sono solo brutte notizie.

L'azienda coreana ha infatti confermato al sito DDay che, sebbene la lista dei Paesi in cui il Galaxy Fold sarà in commercio è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane, il lancio nel nostro Paese non è previsto.

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali per questa esclusione, anche se da più parti si ipotizza che il motivo stia nella decisione di produrre solo poche migliaia di esemplari del dispositivo, da destinare solo in alcuni mercati selezionati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold 2 sarà uno smartphone a conchiglia
Il Galaxy Fold sta per tornare in versione rinnovata
Samsung rinvia il lancio del Galaxy Fold
Samsung svela il Galaxy S10 e il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Faranno fatica a mangiare il panettone, temo non riusciranno a sfruttare l'occasione che stanno cercando di creare se non sei distante dal reale. :roll: :lol: Leggi tutto
9-9-2019 22:48

I tuoi ricordi scolastisti sono parecchio offoscati angolo giro (360) espresso in radianti = 2 pigreco angolo piatto (180) espresso in radianti = pigreco angolo retto (90) espresso in radianti = pigreco mezzi Se vuoi fare un po' di ripasso ... Non sono un politico, non sono uso parlare ad minchiam di aria fritta. Leggi tutto
9-9-2019 22:46

O, forse, lo fanno per creare maggiormente il bisogno poi diranno che per soddisfare le tante richieste pervenute lo distribuiranno anche in Italia raddoppiando di botto il numero dei polli da spennare. :roll: Leggi tutto
9-9-2019 19:08

non lo sentivo dai tempi del liceo. \OFFTOPIC MODE ON tra l'altro non ho mai capito la genesi di questa locuzione: pigreco una costante matematica che corrisponde a 3,14...(etc.), ma la locuzione "pigreco mezzi" viene usata (a Roma presumo, io l'ho sentita solamente a Roma) per indicare i celeberrimi 90 di inclinazione:... Leggi tutto
9-9-2019 14:49

Prima di un anno vista la garanzia fornita. Mica sono scemi, fossero scemi non farebbero soldi spennando polli. :D Leggi tutto
8-9-2019 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pi incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1329 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics