Il Galaxy Fold sta per tornare in versione rinnovata

Samsung giura di aver risolto tutti i problemi dell'originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2019]

galaxy fold ritorno settembre

Sembrava che fosse ormai scivolato silenziosamente nell'oblio e invece il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che mancò clamorosamente il debutto a causa di seri problemi, sta per tornare.

Samsung ha annunciato che il Galaxy Fold sarà in vendita a settembre, in una versione rinnovata che include la soluzione ai difetti segnalati e altre misure ritenute necessarie per assicurarne il successo.

Il nuovo Fold avrà quindi uno strato protettivo al di sopra dell'Infinity Flex Display che si estenderà oltre la cornice, evitando in tal modo che gli utenti lo scambino per una pellicola aggiuntiva e cerchino di rimuoverlo.

Samsung ha inoltre aggiunto delle protezioni per impedire l'ingresso di particelle (briciole, polvere e via di seguito) all'interno del corpo del dispositivo.

Le cerniere sono state rinforzate e ora sono protette da dei "cappucci", mentre al di sotto del display è stato inserito uno strato di metallo che ne aumenta la robustezza.

Infine, lo spazio tra le cerniere e il corpo dello smartphone è stato ridotto.

Samsung non ha operato soltanto sul fronte hardware: ha fatto sapere di aver apportato anche alcune modifiche al software, «migliorando l'esperienza utente» e aumentando le app a disposizione in grado di sfruttare la caratteristica principale del Galaxy Fold, ossia la possibilità di ripiegarsi a libro.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2695 voti)
Leggi i commenti (2)

I cambiamenti sembrano promettenti ma, considerato come sono andate le cose la prima volta, il consiglio è lasciare che i recensori abbiano tra le mani i prototipi prima di procedere al preordine.

Per quanto riguarda il prezzo, Samsung non ha ancora dato indicazioni; tuttavia, nonostante la pessima pubblicità ottenuta da questo modello, ci sono buone probabilità che continui ad aggirarsi intorno ai 2.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Come dicevo in post precedente... la candela si è spenta, sono arrivati lunghi :lol: Chiusure di oggi a Wall Street e nelle principali borse europee e quando va così inizia la strage di licenziamenti per altro già iniziata. [img:5c01a0afeb]https://pclinux.eu/img/US14.png[/img:5c01a0afeb] ... Leggi tutto
14-8-2019 23:40

Purtroppo non ne sarei troppo sicuro, ho visto persone che sono cerebralmente normodotate cadere in tranelli anche piuttosto semplici ma che manipolavano la parte di realtà che li colpiva in modo emotivamente più forte e preciso. In ogni caso la maggioranza della popolazione mondiale è chiaramente decerebrata per cui il gioco vale la... Leggi tutto
13-8-2019 10:59

La percezione della realtà riesci a farla cambiare a un decerebrato chi ha cervello come dicono in slang ti dice... count to one! :lol:
2-8-2019 23:02

Certo che è quello il punto! Se io voglio che tu faccia quello che fa comodo a me anche contro ai tuoi interessi è sufficiente che io cambi la tua percezione della realtà e il gioco è fatto... :inc:
2-8-2019 18:31

Temo sia proprio questo il punto, la mancata percezione della realtà reale. :roll: Leggi tutto
1-8-2019 14:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1074 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics