Il Galaxy Fold sta per tornare in versione rinnovata

Samsung giura di aver risolto tutti i problemi dell'originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2019]

galaxy fold ritorno settembre

Sembrava che fosse ormai scivolato silenziosamente nell'oblio e invece il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che mancò clamorosamente il debutto a causa di seri problemi, sta per tornare.

Samsung ha annunciato che il Galaxy Fold sarà in vendita a settembre, in una versione rinnovata che include la soluzione ai difetti segnalati e altre misure ritenute necessarie per assicurarne il successo.

Il nuovo Fold avrà quindi uno strato protettivo al di sopra dell'Infinity Flex Display che si estenderà oltre la cornice, evitando in tal modo che gli utenti lo scambino per una pellicola aggiuntiva e cerchino di rimuoverlo.

Samsung ha inoltre aggiunto delle protezioni per impedire l'ingresso di particelle (briciole, polvere e via di seguito) all'interno del corpo del dispositivo.

Le cerniere sono state rinforzate e ora sono protette da dei "cappucci", mentre al di sotto del display è stato inserito uno strato di metallo che ne aumenta la robustezza.

Infine, lo spazio tra le cerniere e il corpo dello smartphone è stato ridotto.

Samsung non ha operato soltanto sul fronte hardware: ha fatto sapere di aver apportato anche alcune modifiche al software, «migliorando l'esperienza utente» e aumentando le app a disposizione in grado di sfruttare la caratteristica principale del Galaxy Fold, ossia la possibilità di ripiegarsi a libro.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto Ŕ peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2339 voti)
Leggi i commenti (2)

I cambiamenti sembrano promettenti ma, considerato come sono andate le cose la prima volta, il consiglio è lasciare che i recensori abbiano tra le mani i prototipi prima di procedere al preordine.

Per quanto riguarda il prezzo, Samsung non ha ancora dato indicazioni; tuttavia, nonostante la pessima pubblicità ottenuta da questo modello, ci sono buone probabilità che continui ad aggirarsi intorno ai 2.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold 2 sarà uno smartphone a conchiglia
Galaxy Fold, rilancio rinviato a data da destinarsi
Samsung brevetta il primo smartphone a mattoncino
Galaxy Fold, i preordini saranno cancellati
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''
Samsung rinvia il lancio del Galaxy Fold
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Come dicevo in post precedente... la candela si Ŕ spenta, sono arrivati lunghi :lol: Chiusure di oggi a Wall Street e nelle principali borse europee e quando va cosý inizia la strage di licenziamenti per altro giÓ iniziata. [img:5c01a0afeb]https://pclinux.eu/img/US14.png[/img:5c01a0afeb] ... Leggi tutto
14-8-2019 23:40

Purtroppo non ne sarei troppo sicuro, ho visto persone che sono cerebralmente normodotate cadere in tranelli anche piuttosto semplici ma che manipolavano la parte di realtÓ che li colpiva in modo emotivamente pi¨ forte e preciso. In ogni caso la maggioranza della popolazione mondiale Ŕ chiaramente decerebrata per cui il gioco vale la... Leggi tutto
13-8-2019 10:59

La percezione della realtÓ riesci a farla cambiare a un decerebrato chi ha cervello come dicono in slang ti dice... count to one! :lol:
2-8-2019 23:02

Certo che Ŕ quello il punto! Se io voglio che tu faccia quello che fa comodo a me anche contro ai tuoi interessi Ŕ sufficiente che io cambi la tua percezione della realtÓ e il gioco Ŕ fatto... :inc:
2-8-2019 18:31

Temo sia proprio questo il punto, la mancata percezione della realtÓ reale. :roll: Leggi tutto
1-8-2019 14:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2156 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics