Windows 10, niente November Update per gli utenti di Avast e AVG

Almeno per certe versioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2019]

Windows 10 avast avg

Il November 2019 Update per Windows 10 sta raggiungendo gli utenti senza troppi intoppi - o quantomeno senza guai paragonabili a quelli generati dai suoi predecessori - ma non tutto sta andando come dovrebbe.

Microsoft ha infatti deciso di impedirne l'installazione sui sistemi sui quali sono presenti gli antivirus Avast e AVG (nello specifico si tratta di alcune vecchie versioni) a causa di problemi di compatibilità che insorgerebbero nel caso l'aggiornamento venisse installato.

Microsoft raccomanda di non tentare l'installazione forzata del November Update (usando il pulsante Aggiorna ora o il Media Creation Tool), perché ciò comprometterebbe la stabilità di Windows 10.

Dopotutto, risolvere il problema è molto semplice: basta usare versioni aggiornate di Avast e AVG a edizioni che adoperino un componente Antivirus con numero di versione successivo a 19.5.4444.567.

Il dilemma - aggiornare l'antivirus o fare a meno del November Update - è reale soltanto per quanti usano le versioni a pagamento di Avast e AVG e non vogliono acquistare una versione più recente; chi usa una versione gratuita, infatti, deve soltanto lasciare operare il sistema di aggiornamento automatico del software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Windows 10 1809 Office 2016 Più che vecchie, vetuste. :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
11-12-2019 08:08

Ci stanno provando ma temo che presto arriveremo al messaggio: "QUESTA VERSIONE TI FORMATTERÀ IL DISCO IN 5 SECONDI... 4... 3... 2... 1... :inc: " e senza alcuna possibilità di bloccarlo. :lol: :lol: :lol:
10-12-2019 18:54

Era una versione vecchia? =) Peggio di un virus, le vecchie versioni. Dovrebbero fare il modo di mettere una clausola: 'questa versione si autodistruggerà entro il...' :lol: Leggi tutto
8-12-2019 23:44

:sbonk:
7-12-2019 15:21

A me ne è successa una la settimana scorsa che è un vero capolavoro... :malol: :malol: :malol: L'antivirus di Windows 10 ha bloccato l'installazione di Office. Tutto con regolare licenza, intendiamoci. Kramer contro Kramer :malol: :malol: :malol:
2-12-2019 23:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2529 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics