Windows 10, niente November Update per gli utenti di Avast e AVG

Almeno per certe versioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2019]

Windows 10 avast avg

Il November 2019 Update per Windows 10 sta raggiungendo gli utenti senza troppi intoppi - o quantomeno senza guai paragonabili a quelli generati dai suoi predecessori - ma non tutto sta andando come dovrebbe.

Microsoft ha infatti deciso di impedirne l'installazione sui sistemi sui quali sono presenti gli antivirus Avast e AVG (nello specifico si tratta di alcune vecchie versioni) a causa di problemi di compatibilità che insorgerebbero nel caso l'aggiornamento venisse installato.

Microsoft raccomanda di non tentare l'installazione forzata del November Update (usando il pulsante Aggiorna ora o il Media Creation Tool), perché ciò comprometterebbe la stabilità di Windows 10.

Dopotutto, risolvere il problema è molto semplice: basta usare versioni aggiornate di Avast e AVG a edizioni che adoperino un componente Antivirus con numero di versione successivo a 19.5.4444.567.

Il dilemma - aggiornare l'antivirus o fare a meno del November Update - è reale soltanto per quanti usano le versioni a pagamento di Avast e AVG e non vogliono acquistare una versione più recente; chi usa una versione gratuita, infatti, deve soltanto lasciare operare il sistema di aggiornamento automatico del software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Windows 10 1809 Office 2016 Più che vecchie, vetuste. :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
11-12-2019 08:08

Ci stanno provando ma temo che presto arriveremo al messaggio: "QUESTA VERSIONE TI FORMATTERÀ IL DISCO IN 5 SECONDI... 4... 3... 2... 1... :inc: " e senza alcuna possibilità di bloccarlo. :lol: :lol: :lol:
10-12-2019 18:54

Era una versione vecchia? =) Peggio di un virus, le vecchie versioni. Dovrebbero fare il modo di mettere una clausola: 'questa versione si autodistruggerà entro il...' :lol: Leggi tutto
8-12-2019 23:44

:sbonk:
7-12-2019 15:21

A me ne è successa una la settimana scorsa che è un vero capolavoro... :malol: :malol: :malol: L'antivirus di Windows 10 ha bloccato l'installazione di Office. Tutto con regolare licenza, intendiamoci. Kramer contro Kramer :malol: :malol: :malol:
2-12-2019 23:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5561 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics