Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza

Poi mostra un messaggio d'errore la cui causa è sconosciuta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2020]

windows 10 aggiornamento riavvii

Viene quasi da dispiacersi per Microsoft, che sembra non riuscire a rilasciare un aggiornamento che non crei più problemi di quanti ne risolva.

In questo caso, a fare danni sono due update che già non s'erano comportati bene al loro primo rilascio, interferendo con la gestione delle stampanti: si tratta degli aggiornamenti Kb4557957 e Kb4560960.

Diversi utenti, tra quanti hanno applicato questi update, hanno preso a segnalare riavvii imprevisti di Windows cui segue l'apparizione di un messaggio d'errore identificato dal codice c0000008.

Che cosa causa tutto ciò? Mistero, anche per Microsoft. L'azienda di Redmond ha fatto sapere che sta investigando sulla questione e che ha in programma di rilasciare un ulteriore update - si spera definitivo - una volta che avrà individuato la radice dei problemi.

Dato che però i malfunzionamenti non si verificano in ogni singolo computer su cui sono presenti quegli aggiornamenti, le tempistiche non saranno brevi: la correzione arriverà con il Patch Tuesday di luglio, fissato per il 14 di quel mese.

Chi volesse sbarazzarsi del messaggio d'errore prima di quella data può soltanto disinstallare l'aggiornamento problematico.

Per farlo bisogna aprire la schermata Impostazioni (lo si può fare premendo Windows + I, scegliere la voce Aggiornamento e sicurezza, selezionare la scheda Windows Update, poi scegliere l'opzione Visualizza cronologia degli aggiornamenti e infine cliccare sul link Disinstallare aggiornamenti.

Così facendo verrà mostrato l'elenco completo degli aggiornamenti installati e si potrà scegliere quello da rimuovere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Questa è la cruda realtà dei fatti, nessuna altra spiegazione o ipotesi può reggere. Leggi tutto
20-7-2020 19:07

Quando fai l'aggiornamento a W10, il tool M$, prima di proseguire, effettua una verifica dell'hardware. Dubito fortemente che qualcuno si sia preso la briga di comprarsi delle licenze W10 per installarlo su vecchie macchine. Inoltre non sono gli utenti, ma M$ che ha sbandierato al mondo che avrebbe presentato il sistema operativo... Leggi tutto
26-6-2020 10:48

Ho visto anche pc con W10 nativo dare i numeri dopo un aggiornamento. Anche se poi, ci sarebbe qualcosa da dire circa l'utente. E pc segnalati dal tool come compatibili poi fallire. Penso che con un pc con W10 non nativo si debba mettere in conto una cessazione della compatibilità, prima o poi, causa hardware obsoleto. Anzi chi ha pc di... Leggi tutto
26-6-2020 00:18

Mi sembra di capire che ci sono almeno due soluzioni: prima di effettuare un aggiornamento, il sistema dovrebbe effettuare una scansione dell'hardware e, se il risultato è negativo, non effettuare l'aggiornamento. L'altra soluzione è che, prima di fare l'aggiornamento, si venga invitati a fare questa scansione e, in caso negativo,... Leggi tutto
25-6-2020 22:43

mi piace la piega che prende la discussione @jinkazama82it ... una domanda: quindi Windows 10 sta abbandonando il supporto per hardware per il quale esistevano driver per Windows 10? :o fammi un esempio :?
25-6-2020 15:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2561 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 settembre


web metrics