Windows 10, Alt + Tab includerà anche Edge



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2020]

microsoft edge alt tab win10

Non c'è solo la revisione estetica del menu Start nei programmi di Microsoft per Windows 10; ci sono anzi anche diverse modifiche - già presenti nelle versioni di sviluppo - al modo in cui gli utenti sono abituati a interagire con il sistema operativo.

Per esempio, da anni si sa che premere la combinazione di tasti Alt+Tab consente di passare da un'applicazione aperta all'altra. Microsoft ha deciso di intervenire su questo comportamento per aggiungervi nuove possibilità.

In una delle prossime versioni di Windows 10, la combinazione Alt+Tab includerà non solo le finestre delle applicazioni, ma anche le schede di Edge.

Uno speciale menu di configurazione consentirà di scegliere se visualizzare proprio tutte le schede del browser, soltanto le cinque più recenti, soltanto le tre più recenti, oppure se mantenere il comportamento originale, senza includere Edge.

L'impostazione di default prevede di includere tutte le schede, opzione che può essere utile a chi ne adopera poche per volta ma che rischia di affollare parecchio lo schermo di chi è abituato ad aprire molte schede durante la navigazione.

L'inclusione delle schede tra le alternative offerte da Alt+Tab rischia quindi di diventare una di quelle possibilità che possono risultare gradite oppure essere odiate; fortunatamente, come abbiamo già ricordato, sarà possibile disattivarla dalla schermata delle Impostazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10 rinnova il menu Start

Commenti all'articolo (2)

E perché non le schede e i pannelli multipli su Explor così si evita di dover installare degli explorer replacements che a volte vanno pure in conflitto con altri SW o con il SO stesso? No solo aggiunte inutili o dannose. :roll:
21-8-2020 18:08

Ma se la piantassero di inventare scemenze? E perché non una scheda su due?
7-7-2020 09:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2149 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo


web metrics