Tim e Wind Tre, crescono le tariffe

Aumenti in vista per le linee fisse di Tim e le Sim a consumo di Wind Tre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2020]

tim wind 3 rimodulazioni aumenti

La metà di agosto per le persone comuni è spesso tempo di vacanza, per staccare la spina dalla routine quotidiana. Per gli operatori telefonici, è invece tempo di annunciare gli aumenti.

Per tentare di addolcire la pillola, naturalmente, non li chiamano in questo modo: parlano invece di rimodulazioni. Dal punto di vista degli utenti si tratta sempre di pagare più di prima.

Tim, per esempio, si prepara ad applicare delle rimodulazioni alle offerte di telefonia fissa a partire dal prossimo primo ottobre.

Nel dettaglio, ciò significa che il costo mensile degli abbonamenti Tutto Voce, Tutto Voce con Sconto Fedeltà, Tutto Voce con Sconto Special e Voce Senza Limiti crescerà di 1,90 euro, mentre quello degli abbonamenti Tutto Voce Superspecial e Linea Isdn crescerà di 2 euro esatti.

Gli aumenti però non finiscono qui. Cresce di 1 ¤ il costo del servizio Chi è (che raggiunge quindi i 4 euro mensili), di 0,84 ¤ Avviso di chiamata, Conversazione a tre e Trasferimento di chiamata, di 0,49 euro il costo del noleggio delle prese a spina, di 1,16 euro il canone di noleggio dei telefoni, di 1,162 euro il canone di noleggio dei modem, e infine passa a 3 euro il costo per l'invio della fattura cartacea.

Tutti questi aumenti sono giustificati da Tim con «esigenze di carattere economico relative anche al mutamento delle politiche commerciali sui servizi tradizionali di fonia» e per l'utente non c'è nulla da fare se non approfittare della rimodulazione per recedere dal contratto senza dover pagare una penale (spiegando che non si accetta la rimodulazione) e mettersi in cerca di un operatore più conveniente.

Tim d'altra parte non è l'unica ad annunciare aumenti. Wind Tre sta facendo lo stesso per quanto riguarda i piani tariffari a consumo.

Si tratta per lo più di offerte molto vecchie (dato che oggigiorno vanno per la maggiore i piani All Inclusive), che alcuni utenti potrebbero avere ancora attive su Sim che non usano più.

Dal 23 settembre ai piani tariffari a consumo viene aggiunto un costo fisso mensile di 4 euro; in quella data verrà fatto l'addebito sul credito residuo sulla Sim.

Anche in questo caso è possibile approfittare della variazione per recedere dal contratto senza dover pagare eventuali penali né costi di disattivazione. Il tempo utile per farlo ammonta a 30 giorni dalla ricezione del messaggio di testo che annuncia la rimodulazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{inqbo}
al marketing di Windtre sono dei pervertiti geni del male... ma sono destinati a perdere, alla lunga... In questo modo metteranno in difficoltà tutti quelli che hanno delle SIM "seconde" o terze" o counque occasionali. Mettendo il contributo mensile a 4¤ si posizionano esattamente a 0,99 in meno dei... Leggi tutto
22-8-2020 15:17

{tind}
Direi che, dal mio punto di vista e per motivi diversi, Tim e Wind Tre sono i peggiori operatori del mercato.
22-8-2020 14:58

Non è escluso che gli aumenti oggetto dell'articolo non siano altro che una mossa strategica tipo "aumentiamo ora, visto che con l'arrivo di Iliad dovremo ribassare"... MILTON, ne sono convinto anch'io ! Oltretuto sono tutti vincolati contrattualmente. . !
22-8-2020 14:40

Non aspetto altro :!: Invito (prego) Zeus e tutti gli dei dell'Olimpo ad informare puntualmente i loro adepti sull'evoluzione della questione. Come altri comuni mortali utenti potrei cambiare provider, essendo ormai trascorsi i 24 mesi canonici di obbligo contrattuale. Ciò nonostante mi rassegno ad essere spremuto di qualche euro... Leggi tutto
22-8-2020 10:21

nella fase iniziale i nuovi gestori hanno sempre una buina copertura perché in parte si appoggiano ad uno dei gestori storici (di fatto un roaming) quando superano una certa dimensione o numero di antenne (non ricordo bene) il roaming cessa e di fatto la coperura peggiora in molte zone... per poi risalire pian piano ma on genere non... Leggi tutto
22-8-2020 10:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (11972 voti)
Settembre 2020
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Tutti gli Arretrati


web metrics