TIM, aumenti fino a 2,49 euro al mese

La nuova ondata di rimodulazioni colpisce i titolari di piani ricaricabili per la telefonia mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2024]

tim rimodulazioni

Verso la metà di gennaio, TIM annunciò una rimodulazione di alcune offerte ricaricabili di telefonia mobile: a partire dal prossimo 4 marzo il canone mensile aumenterà di 1,99 euro.

I titolari delle offerte interessate da questi aumenti sono già stati avvisati per tempo dall'azienda, e hanno già avuto la possibilità di recedere senza costi dal piano sottoscritto oppure di accettare il "contentino" che accompagna gli aumenti: a seconda dei piani, l'aggiunta di 50 Gbyte di traffico mensile o l'abilitazione alla rete 5G.

La mossa, stanti gli annunci fatti alla fine del 2022 non ha davvero sorpreso nessuno, ma ora TIM ha annunciato una nuova ondata di aumenti.

Sempre a partire dal mese di marzo, altre offerte di telefonia mobile vedranno crescere le tariffe: a seconda del piano, l'aumento potrà andare da 0,99 euro a 2,49 euro al mese.

Anche in questo caso TIM offrirà il "contentino": 50 Gbyte di traffico in più al mese oppure l'accesso alla rete 5G; queste possibilità non saranno però disponibili per i titolari dell'offerta TIM Unica Power, i quali subiranno la rimodulazione senza nulla in cambio.

TIM sta inviando in queste ore gli SMS che annunciano la novità agli utenti, i quali hanno tempo fino al prossimo 6 aprile per esercitare il diritto di recesso (eventualmente cambiando contestualmente operatore) senza alcuna penale; lo si può fare utilizzando la documentazione disponibile online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Iliad prepara l'ingresso nella telefonia fissa
Wind, arrivano le ricariche Special con un euro di traffico in meno
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tim, aumentano i ricavi ma la qualità è in bilico
TIM, aumenti in vista per ADSL e fibra
Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Telecom Italia raddoppia il costo dell'avviso di chiamata

Commenti all'articolo (5)

Possibile :?: :?: :?: :!: :!: :!: :?: :?: :!: Leggi tutto
16-2-2024 18:21

...
15-2-2024 01:01

{Gabriele}
In realtà si può mantenere l'offerta attuale come da documentazione TIM: "in alternativa, i Clienti interessati potranno aderire all’offerta che TIM ha riservato loro, con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto alla loro attuale offerta, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMA... Leggi tutto
14-2-2024 15:30

TIM ha disperatamente bisogno di raccattare denaro immediato da qualsiasi fonte ed in qualsiasi maniera, senza fare tanti preamboli, e quindi questi aumenti ci saranno fino al momento che non diventeranno eccessivi come divario rispetto alla concorrenza. Solo a quel punto dovranno fermarsi, pena una emorragia inarrestabile di clienti... Leggi tutto
13-2-2024 18:03

{gin}
Direi che non sono "rimodulazioni", parola che implica aumenti e decrementi. Si tratta di puri, semplici e beceri aumenti, che contribuiscono a innalzare l'inflazione e i ricavi degli azionisti.
13-2-2024 10:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (324 voti)
Giugno 2025
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics