In arrivo i primi smartphone con questa tecnologia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2020]
Che cosa è meglio: uno smartphone con lo schermo bucato per far spazio all'obiettivo della fotocamera, o uno smartphone con lo schermo intatto e la fotocamera astutamente nascosta?
Per pochi, probabilmente, risponderebbero di preferire la prima alternativa. Non a caso, da tempo vari produttori affermando di stare lavorando su uno smartphone in cui l'obiettivo della fotocamera frontale si trova sotto al display.
Fino a oggi, si trattava solo di voci e anticipazioni. Ora però Xiaomi ha finalmente mostrato in un video (che riportiamo alla fine dell'articolo) il frutto dei propri sforzi in questo senso.
Il video si intitola Xiaomi's 3rd Generation Under-Display Camera, ossia Fotocamera di terza generazione sotto al display, lasciando presumere che siamo davanti perlomeno al terzo tentativo, e mostra fianco a fianco un smartphone "tradizionale", con il foro per l'obiettivo, e la nuova versione con l'obiettivo al di sotto dello schermo, il cui funzionamento viene mostrato negli ultimi minuti.
Secondo quanto dichiarato da Xiaomi stessa, questa terza generazione di dispositivi, «ha migliorato di molto l'effetto a schermo intero grazie a una disposizione dei pixel sviluppata internamente e attraverso l'ottimizzazione dell'algoritmo della fotocamera; ciò consente di ottenere le stesse prestazioni delle fotocamere frontali convenzionali».
Ora che la tecnologia pare quindi sufficientemente matura per sostituire quella adoperata sinora, Xiaomi è intenzionata a offrire i primi smartphone con fotocamera sotto al display nel corso del prossimo anno.
Qui sotto, il video di presentazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator