Windows 10, aggiornamento forzato per le vecchie versioni

Terminato il supporto alla versione 21H2, Windows Update applicherà automaticamente gli update più recenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2023]

windows 10 21h2 termina supporto aggiornamento for

Se siete tra quanti non si curano troppo di tenere aggiornato Windows all'ultimissima versione, sappiate che c'è un aggiornamento forzato in arrivo.

Il 13 giugno è cessato definitivamente il supporto a Windows 10 21H2: ciò significa che questa versione non riceverà più alcun tipo di aggiornamento ed è necessario passare a una versione più recente, oppure a Windows 11 (ammesso che il PC soddisfi tutti i requisiti).

La "versione più recente" in questione è Windows 10 22H2, che può essere ottenuta manualmente operando tramite Windows Update (utilizzando l'apposito pulsante mostrato in quei sistemi rimasti a versione vecchie di Windows) oppure semplicemente aspettando.

Le edizioni Home (e, in generale, quelle non gestite da amministratori di sistema) saranno infatti forzatamente aggiornate a Windows 10 22H2 nelle prossime settimane: in questo modo Microsoft intende assicurarsi che il maggior numero possibile dei PC connessi a Internet sia aggiornato all'ultima versione di Windows e possieda, così, le ultime patch di sicurezza.

Dal punto di vista degli utenti, l'operazione in teoria non dovrebbe presentare rischi: l'aggiornamento forzato non viene applicato se Windows Update rileva delle incompatibilità note. Come sempre in questi casi, tuttavia, è sempre bene essere preparati a ogni possibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 11 è praticamente uno spyware

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Quando un software si permette di fare qualunque cosa ("buona" o "cattiva" è solo una questione di punti di vista) senza permettere al umano proprietario della macchina di decidere se consentirlo o no... è semplicemente un "abominio" ! I computers, come qualunque altro oggetto/strumento/meccanismo, NON... Leggi tutto
21-8-2023 16:26

Hanno fatto lavorare gli ingegneri per fregare gli utenti.....
17-7-2023 19:39

Oggi mi è partito in automatico quest'aggiornamento. Ma come è possibile, dato che ho Windows Update Blocker? allora non serve a niente questo programmino... :(
8-7-2023 20:05

Molto bene e per quelle ignote come va a finire? Forse con la trasformazione del PC in un bel fermaporte tecnologico... :roll: Leggi tutto
30-6-2023 18:19

Qui non è un software che comanda un umano, ma un umano che rinuncia ad essere cosciente preferendo rimanere addormentato
23-6-2023 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2415 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics