Napster sarà a pagamento

E' stato raggiunto un accordo storico tra Bertelsmann e Napster: BMG, la divisione Musica di Bertelsmann, ritirerà la denuncia contro Napster e si impegnerà affinché lo facciano anche le altre case discografiche. Napster si impegna a implementare un sistema di abbonamento mensile per il proprio celebre strumento di condivisione di file Mp3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2000]

Si vociferava di accordi tra Napster e le case discografiche da parecchio tempo, ma l'accordo è stato annunciato solo il 31 ottobre: Bertelsmann e Napster sono pervenuti a una alleanza strategica per lo sviluppo del sistema di file sharing peer to peer di Napster.

I due neo-partner stanno sviluppando un sistema per la condivisione di file musicali che comporti una identificazione dell'utente e il pagamento di un abbonamento mensile, che andrà a coprire i mancati incassi degli artisti e soprattutto delle case discografiche.

In seguito a questo accordo, BMG ritirerà la causa contro Napster e metterà a disposizione il proprio catalogo discografico, non appena verrà messo a punto il nuovo software. Bertelsmann inoltre offrirà un finanziamento a Napster per lo sviluppo della nuova tecnologia e presto acquisirà una quota della società.

Fin d'ora si può comunque supporre ragionevolmente che si potrà continuare a utilizzare Napster servendosi di altri server (per esempio quelli della rete OpenNap, come già accade oggi), evitando così di sborsare il canone di abbonamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1222 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics