Mandrakesoft finalmente in utile

Il produttore di una delle più note e apprezzate distribuzioni Linux mostra segnali di ripresa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2004]

Segnali positivi arrivano dalla galassia Linux. Le buone notizie sono per Mandrakesoft produttore di una delle più note e apprezzate distribuzioni Linux disponibili sul mercato.

Nata in Internet nel 1998 l'azienda con uffici negli USA e in Francia è quotata in borsa dal 2001. Dopo un lungo periodo di vacche magre, grazie ai grandi sforzi fatti nell'innovare il prodotto, grazie all'e-commerce e i risultati portati dai Mandrakelinux Users Club l'azienda è riuscita nel grande giro di boa.

Ecco quindi le grandi novità che ben fanno sperare per Mandrakesoft e che più in generale prendiamo come segnale per la crescita di tutto il software libero.

Innanzitutto nel trimestre che è terminato lo scorso dicembre l'azienda ha mostrato i primi profitti dopo quattro anni di perdite continue. Continuando nel trend positivo a marzo Madrakesoft annuncia la sua uscita dall'amministrazione controllata per bancarotta e annuncia la riapertura sul mercato azionario Euronext.

Più recentemente il primo semestre dell'anno fiscale presenta risultati di profitto dove gli abbonamenti e le nuove sottoscrizioni hanno portato 2,27 milioni di euro di capitali freschi nelle casse dell'azienda.

Auguri a Mandrakesoft e a tutto il mondo del free software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede giÓ oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrÓ fatto la spesa on line da solo e il forno avrÓ deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarÓ apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1426 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics