D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta

L'azienda è uscita dal mercato dei NAS: pertanto non rilascerà mai una correzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2024]

d link nas vulnerabili senza patch
Immagine: D-Link.

A questo punto non c'è più nemmeno ragione di sorprendersi: di nuovo D-Link ha fatto sapere che oltre 60.000 NAS di sua produzione contengono una falla per la quale esiste già un exploit pubblico, ma la patch non arriverà mai.

I modelli interessati sono diffusi per lo più in ambito domestico e di piccole aziende, e sono:

- DNS-320 Version 1.00
- DNS-320LW Version 1.01.0914.2012
- DNS-325 Version 1.01, Version 1.02
- DNS-340L Version 1.08

Rivelando il problema, D-Link raccomanda di «pensionare» i prodotti vulnerabili o, per lo meno, di scollegarli da Internet: se restano accessibile, infatti, è possibile che qualcuno da remoto sfrutti la falla.

La decisione di non rilasciare correzioni per i dispositivi colpiti dipende certamente dal fatto che i modelli interessati non sono più ufficialmente supportati ma anche dalla decisione di uscire dal mercato dei NAS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Wikileaks: la Cia entra nei router D-Link, Belkin e Linksys dal 2007

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)

Anche le BR erano infiltrate, non c'era niente in quegli anni che non fosse corrotto. Il tempo non ha fatto altro che peggiorare la situazione......... Leggi tutto
26-11-2024 17:17

Certo, buon per me, ma, allo stesso tempo, è anche indice della serietà delle aziende che li hanno prodotti a differenza dell'azienda coinvolta in questo caso. Leggi tutto
25-11-2024 18:58

Buon per te, io a tanta fortuna non credo sarei arrivato, almeno col primo che ho avuto. E il secondo da tempo ormai lo uso per dati insignificanti. Leggi tutto
24-11-2024 12:10

Beh un errore non è un problema... :wink: A parte che ancora oggi ci sono parti del mondo in cui la schiavitù, in pratica, esiste, per quello che riguarda il mondo occidentale, mi riferivo anche solo al XiX secolo ad esempio negli USA se vogliamo considerare la schiavitù legittimata per legge. Leggi tutto
23-11-2024 18:16

In realtà sono ancora entrambi oggetto di aggiornamenti periodici da parte del fabbricante, almeno per ora, certamente meno frequenti rispetto ad anni fa ma ci sono... Leggi tutto
23-11-2024 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4154 voti)
Dicembre 2024
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 dicembre


web metrics