Arrestati i presunti autori di Sasser e Pathbot

In Germania sono stati arrestati due giovani accusati di essere i presunti creatori dei worm Sasser, Netsky.ac e Pathbot.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2004]

La polizia tedesca annuncia l'arresto di un giovane di 18 anni, presunto autore dei virus Sasser e Netsky.ac. Il settimanale "Der Spiegel" sostiene che la persona indagata dopo avere confessato sarebbe stata rilasciata in libertà provvisoria.

Non si sa altro, se non che la polizia tedesca ha effettuato una perquisizione in casa del giovane, sequestrando molto materiale che potrebbe essere utile alle indagini.

Allo stesso tempo, è stato dato l'annuncio di un altro arresto simile, sempre in Germania. Si tratta di un giovane di 23 anni sospettato di avere programmato Pathbot. Fino a ora nessuna dichiarazione della polizia fa pensare a un collegamento fra i due arresti.

Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sull'accaduto, senza esprimere commenti sulla veridicità dei fatti e delle accuse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

HHHHH
Xdarwissimo Leggi tutto
11-5-2004 20:07

zavo
ma... Leggi tutto
11-5-2004 18:23

Mauro
darwinismo... Leggi tutto
11-5-2004 10:03

HHHHH
SIETE PIGNOLI MA AVETE RAGIONE CMQ QUELLO CHE HANNO FATTO NON E GIUSTO UGUALMENTE NEI CONFRONTI DI NESSUNO PER ME 3 ANNI DI CARCERE SENZA PC E TELEFONO LI FAREBBERO BENE, E POI NON HANNO CREATO NULLA DI NUOVO SE NON USARE UNA DEBOLEZA DI WIN CHE GIà SAPPIAMO ESSERE UN OS A BUCHI + DEL GROVIERA :)))
11-5-2004 02:54

pippolo
dovrebbero arrestare zio bill Leggi tutto
10-5-2004 13:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4519 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo


web metrics