TIM, altri aumenti in vista

Il primo di aprile aumenta il canone di telefonia fissa: può essere l'occasione per disdire senza pagare penali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2025]

tim aumenti aprile
Foto di Jake.

Se siete tra i clienti TIM che hanno evitato l'aumento del costo dell'abbonamento annunciato circa un mese fa e previsto per marzo - e, se lo siete, non vi è stato comunicato alcun cambio in fattura - non consideratevi ancora completamente al sicuro.

TIM ha infatti pubblicato sul proprio sito l'annuncio di nuovi aumenti che scatteranno il primo giorno di aprile.

Come nel caso degli aumenti di marzo, anche quelli di aprile coprono soltanto alcune fasce di clienti: TIM sembra insomma voler colpire tutti i propri utenti, ma a scaglioni.

Di nuovo come nel caso degli aumenti di marzo, i motivi sono legati alle «esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle reti di nuova generazione» e sempre prevedono un aumento del canone compreso tra 2 e 2,90 euro al mese, IVA inclusa.

Chi non ha obiezioni non deve fare nulla. Quanti invece non vogliono subire l'aumento non hanno alcuna alternativa se non quella di cambiare operatore, operazione che può essere eseguita senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione se esercitata entro il 30 aprile.

I dettagli per procedere al recesso da TIM sono spiegati in un lungo paragrafo pubblicato insieme alla notizia degli aumenti, ma in sostanza si riducono a inoltrare una richiesta tramite una telefonata al 187, una visita alla propria Area Clienti MyTIM, inviando una PEC (disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it) o una raccomandata all'indirizzo di TIM (TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o recandosi in un negozio TIM.

È importante che la richiesta rechi l'indicazione Modifica delle condizioni contrattuali come motivazione per il recesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E credo che tale momento non sia poi troppo lontano mentre gli scalatori hanno goduto bazza sulla pelle di contribuenti, dipendenti ed utenti nel più puro stile italico.
22-2-2025 14:15

TIM e ripiena di debiti, frutto di tre scalate a debito ( cioè fatte da acquirenti che non avendo i soldi per comprarla, hanno emesso prestiti garantiti dalla società acquistata, un scemenza folle :shock: ) per cui deve necessariamente spillare ogni singolo soldo fino al momento che non tirerà le cuoia.
21-2-2025 17:22

{valachethovist}
La cosa curiosa è che aumentano tutti i costi, compresi quelli telefonici (e specialmente di Tim), ma non aumentano né stipendi né pensioni, a parte qualche lobby, pardon, qualche categoria di stipendiati che bloccano la nazione per le loro rivendicazioni, e gli stipendi dei dirigenti, anche sindacali.
19-2-2025 11:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3207 voti)
Marzo 2026
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics