Un miliardo di utenti GSM nel mondo

Nel corso del 2003 lo standard ha inoltre rappresentato un business da 277 miliardi di dollari di fatturato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2004]

La GSM Association ha annunciato un nuovo record dello standard GSM: un miliardo di utenti sparsi per il mondo, un sesto dell'intera popolazione del pianeta.

Secondo quanto riferito dall'associazione, lo standard - nel corso del 2003 - ha contribuito alla raccolta di 277 miliardi di dollari di fatturato nell'ambito del business generato e connesso ad esso.

Si calcola che questo guinness potrà quintuplicarsi durante il 2005, raggiungendo la cifra di 500 miliardi di dollari. Per quanto riguarda il confronto con le linee fisse, i cellulari GSM sono superiori nel numero e rappresentano l'80% dei nuovi telefoni installati al mondo.

Nel corso del 2003 sono sorti ben 193 milioni di nuovi utenti GSM e per questo motivo Deutsche Bank è dell'avviso che almeno l'85% della base di installato dei telefoni di terza generazione userà sempre più GPRS, EDGE e 3GSM, le tecnologie direttamente connesse al GSM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Fallafranca Luigi
Due + due Leggi tutto
18-5-2004 21:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1962 voti)
Giugno 2024
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 giugno


web metrics