Chioschi Wi-fi o Bluetooth per le foto digitali

Sono per ora disponibili in Francia, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Spagna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2004]

Gli utenti potranno approfittare del wireless bluetooth e della tecnologia a infrarossi, per ottenere in tempi minimi le stampe Kodak delle immagini immortalate: basteranno infatti 5 secondi per la stampa nei formati 10x15 cm e 13x18 cm. I chioschi Kodak Picture Maker sono per ora disponibili in Francia, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Spagna.

Bernard Masson, President, Digital & Film Imaging Systems e Senior Vice President di Eastman Kodak Company, si è espresso così, a proposito di questa iniziativa: "Con oltre cento anni di esperienza nell'imaging, nessun'altra azienda all'infuori di Kodak si trova in una posizione migliore per primeggiare nel mercato dei servizi di mobile imaging.

Alla luce della crescita in atto in questo settore, la proposta Kodak Mobile Service non mancherà di assicurare importanti benefici a consumatori, provider, produttori di cellulari e rivenditori".

Kodak si è prefissa l'obiettivo di conquistare il promettente e già oltremodo florido mercato dei cellulari con macchina fotografica integrata (circa 250 milioni entro il 2007), contando sul fatto che gli utenti li utilizzeranno come veri e propri apparecchi fotografici.

Lisa Gansky, General Manager, Digital Imaging Services di Eastman Kodak Company, ha dichiarato: "Con la prevista introduzione nei prossimi anni di cellulari equipaggiati con fotocamere da 1 o 2 megapixel, la qualità delle immagini aumenterà inevitabilmente e altrettanto dovrà accadere alla qualità delle stampe, perché gli operatori si troveranno a dover gestire, archiviare e trasmettere file di maggiori dimensioni. In collaborazione con alcuni partner, tra cui AT&T Wireless, Verizon Wireless, Orange e Nokia, stiamo proponendo soluzioni flessibili e scalabili per gestire questa massa di immagini, assicurando agli utenti risultati di qualità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)

Kodak
e l'Italia??? Leggi tutto
21-5-2004 11:15

Pietro Messina
Allora nel mio studio è installato un fantasma? Leggi tutto
19-5-2004 18:43

SteveR
e un USB x le fotocamere digitali vere ? Leggi tutto
19-5-2004 08:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6359 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics