Chioschi Wi-fi o Bluetooth per le foto digitali

Sono per ora disponibili in Francia, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Spagna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2004]

Gli utenti potranno approfittare del wireless bluetooth e della tecnologia a infrarossi, per ottenere in tempi minimi le stampe Kodak delle immagini immortalate: basteranno infatti 5 secondi per la stampa nei formati 10x15 cm e 13x18 cm. I chioschi Kodak Picture Maker sono per ora disponibili in Francia, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Spagna.

Bernard Masson, President, Digital & Film Imaging Systems e Senior Vice President di Eastman Kodak Company, si è espresso così, a proposito di questa iniziativa: "Con oltre cento anni di esperienza nell'imaging, nessun'altra azienda all'infuori di Kodak si trova in una posizione migliore per primeggiare nel mercato dei servizi di mobile imaging.

Alla luce della crescita in atto in questo settore, la proposta Kodak Mobile Service non mancherà di assicurare importanti benefici a consumatori, provider, produttori di cellulari e rivenditori".

Kodak si è prefissa l'obiettivo di conquistare il promettente e già oltremodo florido mercato dei cellulari con macchina fotografica integrata (circa 250 milioni entro il 2007), contando sul fatto che gli utenti li utilizzeranno come veri e propri apparecchi fotografici.

Lisa Gansky, General Manager, Digital Imaging Services di Eastman Kodak Company, ha dichiarato: "Con la prevista introduzione nei prossimi anni di cellulari equipaggiati con fotocamere da 1 o 2 megapixel, la qualità delle immagini aumenterà inevitabilmente e altrettanto dovrà accadere alla qualità delle stampe, perché gli operatori si troveranno a dover gestire, archiviare e trasmettere file di maggiori dimensioni. In collaborazione con alcuni partner, tra cui AT&T Wireless, Verizon Wireless, Orange e Nokia, stiamo proponendo soluzioni flessibili e scalabili per gestire questa massa di immagini, assicurando agli utenti risultati di qualità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)

Kodak
e l'Italia??? Leggi tutto
21-5-2004 11:15

Pietro Messina
Allora nel mio studio è installato un fantasma? Leggi tutto
19-5-2004 18:43

SteveR
e un USB x le fotocamere digitali vere ? Leggi tutto
19-5-2004 08:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilitÓ
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalitÓ politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5318 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics