Azione legale contro Google?

Gli eredi di Edward Kasner, che coniò il termine Googol (da cui deriva "Google"), vogliono avviare un'azione legale contro il noto motore di ricerca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2004]

Nel 1940 il matematico Edward Kasner coniò il termine "Googol" per indicare "1" seguito da cento zeri. Sessant'anni dopo, gli studenti Larry Page e Sergey Brin chiamarono Google (ispirandosi al termine Googol) il loro nuovo motore di ricerca.

Oggi, gli eredi di Edward Kasner, più precisamente la pronipote Peri Fleischer, stanno pensando di avviare un'azione legale nei confronti di Google, per il suo nome ispirato al termine Googol, da cui non hanno ricavato alcun guadagno, a differenza del noto motore di ricerca; proprio in questi giorni si parla della quotazione in borsa di Google che, secondo le stime, frutterà oltre 2,7 miliardi di dollari.

Il termine Googol è stato utilizzato per la prima volta nel libro "Mathematics and the Imagination" ("Matematica e Immaginazione"), di cui ha acquistato i diritti il figlio di Peri Fleischer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Michele Bottari
Idee, brevetti, copyright Leggi tutto
1-6-2004 09:18

francesco
Mi pare una bufala! Proprio da voi... Leggi tutto
28-5-2004 09:54

Gio
Parassiti! Leggi tutto
28-5-2004 09:26

Quelli che il copyright..
Che idea!!! Leggi tutto
28-5-2004 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2206 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics