A Legoland col wireless

Una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno dell'affollato parco divertimenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2004]

La società che gestisce Legoland ha avuto una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno del proprio affollato parco a tema: utilizzare il sistema wireless.

I bimbi del parco di Billum, in Danimarca, uno dei quattro dedicati alla famose "costruzioni" a Karlsband in California, a Gunzburg in Germania e a Windsor in Gran Bretagna, saranno infatti dotati di un bracciale elettronico in grado di seguire i loro spostamenti.

Il bracciale - collegato ad un sistema di identificazione radio - permette di tracciare il percorso di ogni bambino all'interno del parco-divertimenti e quindi di recuperare ciascuno di loro, all'occorrenza.

Il modo con cui i genitori possono interrogare il sistema è semplicissimo e alquanto singolare, in quanto essi, mandando un Sms, ottengono in risposta un'informazione sulla localizzazione precisa del pargolo (con uno scarto di 10 metri quadrati), calcolata con una triangolazione della posizione dello stesso sistema wireless, che copre la più grande zona al mondo: 10 ettari.

Ogni anno il parco Legoland danese è visitato da 1,6 milioni di persone, molte delle quali bambini.

Mediante questa soluzione, i responsabili del parco sperano di incentivare le visite al luogo, mettendo al bando la preoccupazione da parte degli adulti di perdere i propri bambini in un posto così affollato.

L'iniziativa è partita il 27 marzo, grazie a KidSpotter ed AeroScout di Bluesoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1254 voti)
Settembre 2021
È morto sir Clive Sinclair, creatore dello ZX Spectrum
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics