A Legoland col wireless

Una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno dell'affollato parco divertimenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2004]

La società che gestisce Legoland ha avuto una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno del proprio affollato parco a tema: utilizzare il sistema wireless.

I bimbi del parco di Billum, in Danimarca, uno dei quattro dedicati alla famose "costruzioni" a Karlsband in California, a Gunzburg in Germania e a Windsor in Gran Bretagna, saranno infatti dotati di un bracciale elettronico in grado di seguire i loro spostamenti.

Il bracciale - collegato ad un sistema di identificazione radio - permette di tracciare il percorso di ogni bambino all'interno del parco-divertimenti e quindi di recuperare ciascuno di loro, all'occorrenza.

Il modo con cui i genitori possono interrogare il sistema è semplicissimo e alquanto singolare, in quanto essi, mandando un Sms, ottengono in risposta un'informazione sulla localizzazione precisa del pargolo (con uno scarto di 10 metri quadrati), calcolata con una triangolazione della posizione dello stesso sistema wireless, che copre la più grande zona al mondo: 10 ettari.

Ogni anno il parco Legoland danese è visitato da 1,6 milioni di persone, molte delle quali bambini.

Mediante questa soluzione, i responsabili del parco sperano di incentivare le visite al luogo, mettendo al bando la preoccupazione da parte degli adulti di perdere i propri bambini in un posto così affollato.

L'iniziativa è partita il 27 marzo, grazie a KidSpotter ed AeroScout di Bluesoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2924 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics