Alice va allo stadio, ma senza le grandi

Telecom Italia offre sull'Adsl le partite di calcio di Serie A, ma non quelle delle squadre maggiori: nemmeno per l'Inter di Tronchetti Provera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2004]

Telecom Italia offrirà agli utenti Alice la possibilità di assistere alle partite di calcio di Bologna, Brescia, Cagliari, Chievo, Lazio, Lecce, Messina, Palermo, Parma, Reggina, Empoli, Piacenza, Venezia, Verona e Vicenza.

Ogni partita prevede un addebito di 2,50 euro (Iva inclusa) sulla bolletta; chi non è abbonato Alice potrà pagare con carta di credito. Chi invece deciderà di abbonarsi all'intero campionato pagherà 48 euro, dilazionabili (per i clienti di Alice) in rate da 4 euro al mese.

Mancano le "regine" del campionato, tra cui Inter, Milan, Juventus e Roma. Queste squadre hanno ceduto i diritti delle partite anche per l'Adsl e non solo per il digitale terrestre a Mediaset. Se Telecom Italia vorrà trasmettere in Internet le partite delle squadre maggiori, dovrà pervenire a un accordo con Mediaset e pagare i diritti.

Il paradosso è che sull'Adsl di Telecom Italia non si potrà vedere nemmeno l'Inter, squadra di cui Tronchetti Provera è azionista; l'Inter inoltre è sponsorizzata dalla Pirelli di cui Tronchetti Provera è azionista e presidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

ma la Lazio ci sta o no ?!! Leggi tutto
14-9-2004 14:05

MaX
ma............................... Leggi tutto
9-9-2004 00:55

il caro leader
E basta con sto calcio! Leggi tutto
7-9-2004 10:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1666 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics