L'Authority chiede a Sky di cambiare il decoder

L'Authority per le Comunicazioni ha accolto il ricorso di Altroconsumo: il decoder di Sky dovrà permettere di ricevere facilmente anche i canali in chiaro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2004]

L'Authority si è finalmente pronunciata sul caso del decoder di Sky, il monopolista della Tv satellitare nel nostro Paese, che sta procedendo ad una sostituzione di massa dei vecchi decoder Stream e D+ con uno nuovo che, con la scusa di essere a prova di pirateria, impedisce la ricezione dei molti canali satellitari e in chiaro che non fanno parte dell'offerta a pagamento di Sky.

E' stato accolto così il ricorso presentato dall'associazione per la difesa dei consumatori Altroconsumo, anche se, come lamenta la stessa associazione a Sky non è stata comminata alcuna sanzione per avere leso la libertà di scelta del consumatore e il pluralismo informativo.

Per l'Authority Sky deve eliminare le barriere tecnologiche che impediscono di sintonizzare e consultare agevolmente con lo Skybox i canali in chiaro che non fanno parte dei pacchetti Sky e rilasciare licenze per la tecnologia NDS (quella del loro decoder) a tutte le imprese che lo richiedano, senza discriminazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Oscar Eliantonio
Decoder satellitare SKY Leggi tutto
1-11-2004 18:06

Meglio che niente ... Leggi tutto
21-10-2004 17:41

Marcello
Diciamo la verità... Leggi tutto
20-10-2004 23:18

Pellegrino La Montagna
Consegna decoder NDS da parte di SKY Leggi tutto
20-10-2004 15:56

Gustavo Sabato
Ma quali canali? Leggi tutto
20-10-2004 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2718 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics