Bandire iPod dalle aziende

Le motivazioni che conducono Gartner a tali affermazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2004]

Gartner ha consigliato alle aziende di bandire i dispositivi portatili come iPod di Apple per evitare rischi per la sicurezza e la privacy.

Il report, a cura della società di indagini, ha sottolineato che i dispositivi basati su HD e nel particolare quelli che usano un HD di grande capacità come iPod, possono vanificare i sistemi contro il furto di dati.

Gartner spiega che basta collegare un HD a una macchina con porta USB o FireWire per vedersi immediatamente sottrarre file protetti da firewall.

Inoltre, data la portabilità di iPod, tale dispositivo può essere connesso a varie altre macchine e trasportare, assieme ai file, cavalli di troia e virus.

Un altro fattore negativo per le aziende che usano iPod sarebbe la possibilità di smarrirlo e quindi di perdere e mettere a rischio ogni contenuto.

Gartner sconsiglia per questa serie di motivi l'utilizzo dei dispositivi portatili basati su HD e inoltre spiega che è meglio limitare l'uso anche di macchine fotografiche con memorie flash e di pen drive USB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Fabione
Ehi Gartner! Non usare i computer! Leggi tutto
9-11-2004 20:02

reiserfs-1
possibile o non possibile, è una cazzata Leggi tutto
24-10-2004 00:48

enrico
Sentire microsoft che parla della sicurezza dei dati e se la prende con ipod significa che sono proprio alla frutta. Gartner dovrebbe preoccuparsi della sicurezza dei sistemi microsoft visto che ogni pc collegato ad internet è a disposizione di attacchi e intrufolamenti, anche a un hacker di modeste capacità...
22-10-2004 13:18

ZeD
Il problema non e' l' iPod Leggi tutto
21-10-2004 16:25

grimmo
Gartner chi? Leggi tutto
21-10-2004 15:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1816 voti)
Agosto 2026
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 agosto


web metrics