easyMusic, musica on-line a prezzi stracciati

Il nome di Stelios Haji-Ioannou sta dietro questa iniziativa che cerca di estendere la filosofia del low-cost al campo della musica digitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2004]

Stelios Haji-Ioannou, uno dei protagonisti dei voli "no frills", ha esteso la filosofia del low-cost al campo della musica digitale.

Famoso per il marchio "easy", l' "imprenditore seriale" ha annunciato che affiancherà alla compagnia easyJet, ad easyPizza, ad easyInternetcafè e ad easyHotel easyMusic, un negozio di musica on-line dai prezzi stracciati.

Questo negozio venderà brani tramite il catalogo di Wippit - forte di 200 mila brani EMI, Sony-BMG e di indipendenti - a un prezzo di 25 pence ciascuno (ovvero 0,37 euro), contro i 75 (1,10 euro) richiesti da iTunesMusicStore in UK e i 99 cent di euro in altri Paesi dell'Europa.

Il magnate di "easy" promette che il sistema di vendite del suo store on-line sarà comodo e semplice e che vi sarà la possibilità, per gli artisti che lo desiderano, di fare delle canzoni ciò che si vuole, tranne che trarre profitto da esse.

Il nome di Stelios Haji-Ioannou non è nuovo al mondo della musica: un po' di tempo fa egli ha dovuto pagare alla BPI (British Phonographic Industry) decine di migliaia di sterline perché permetteva ai clienti degli easyInternetcafè di scaricare musica e masterizzare cd per sole cinque sterline.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3130 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics