Il nome di Stelios Haji-Ioannou sta dietro questa iniziativa che cerca di estendere la filosofia del low-cost al campo della musica digitale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2004]
Stelios Haji-Ioannou, uno dei protagonisti dei voli "no frills", ha esteso la filosofia del low-cost al campo della musica digitale.
Famoso per il marchio "easy", l' "imprenditore seriale" ha annunciato che affiancherà alla compagnia easyJet, ad easyPizza, ad easyInternetcafè e ad easyHotel easyMusic, un negozio di musica on-line dai prezzi stracciati.
Questo negozio venderà brani tramite il catalogo di Wippit - forte di 200 mila brani EMI, Sony-BMG e di indipendenti - a un prezzo di 25 pence ciascuno (ovvero 0,37 euro), contro i 75 (1,10 euro) richiesti da iTunesMusicStore in UK e i 99 cent di euro in altri Paesi dell'Europa.
Il nome di Stelios Haji-Ioannou non è nuovo al mondo della musica: un po' di tempo fa egli ha dovuto pagare alla BPI (British Phonographic Industry) decine di migliaia di sterline perché permetteva ai clienti degli easyInternetcafè di scaricare musica e masterizzare cd per sole cinque sterline.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
|
||
|