Maxxi Tim Wap conviene ma.....

Le tariffe del Wap di Tim fuori dai pacchetti promozionali sono assolutamente arbitrarie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2004]

C'è un'offerta che Tim ha lanciato che appare di assoluta convenienza: Maxxi Wap , l'ultima nata della serie Maxxi, costa solo 5 euro e garantisce per un mese intero navigazione Wap senza limiti di fascia oraria e di Kbyte da scaricare. Si tratta di un vero affare quindi ed è impossibile non consigliarla.

Questa tariffa fa apparire però assolutamente ingiustificate le tariffe "ordinarie" del Wap di Tim: per esempio 12 minuti di navigazione, verso le 22 di sera, con una visita a qualche sito, stile toccata e fuga, di quelli normali di informazione tipo qualche quotidiano e Zeus News, senza perdere tempo a leggere le notizie ma più che altro a visualizzare le sole homepage, costano al cliente circa 17 euro (Iva inclusa). Non c'èconfronto fra navigazione "flat" e navigazione tariffata secondo il download dei siti.

Perché tanta generosità? O meglio, perché tanta esosità? Con la navigazione Wap il cliente Tim può accedere ai siti Tim per scaricare suonerie, "welcome music" (cioè le suonerie di attesa da far ascoltare a chi ti chiama mentre stai parlando) e poi sfondi, giochi, servizi di informazione, tutti rigorosamente a pagamento e non poco (da 2 euro in su) e che richiedono un download anche pesante.

Se si tratta di favorire una navigazione che porti il cliente al sito i-Tim per acquistare i contenuti venduti da Tim stessa, allora sono ponti d'oro e prezzi stracciati; invece, per il navigatore wap occasionale, sono prezzi salatissimi.

E' una legittima scelta di marketing. Ma forse è il caso di dire: "Tanto Wap per due suonerie".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

pino
no Leggi tutto
1-4-2005 11:40

Luciano
...l'offerta è utile e conveniente Leggi tutto
24-11-2004 18:25

Simone
tecnologia morta ma ancora sfruttata Leggi tutto
23-11-2004 23:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2280 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics