Maxxi Tim Wap conviene ma.....

Le tariffe del Wap di Tim fuori dai pacchetti promozionali sono assolutamente arbitrarie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2004]

C'è un'offerta che Tim ha lanciato che appare di assoluta convenienza: Maxxi Wap , l'ultima nata della serie Maxxi, costa solo 5 euro e garantisce per un mese intero navigazione Wap senza limiti di fascia oraria e di Kbyte da scaricare. Si tratta di un vero affare quindi ed è impossibile non consigliarla.

Questa tariffa fa apparire però assolutamente ingiustificate le tariffe "ordinarie" del Wap di Tim: per esempio 12 minuti di navigazione, verso le 22 di sera, con una visita a qualche sito, stile toccata e fuga, di quelli normali di informazione tipo qualche quotidiano e Zeus News, senza perdere tempo a leggere le notizie ma più che altro a visualizzare le sole homepage, costano al cliente circa 17 euro (Iva inclusa). Non c'èconfronto fra navigazione "flat" e navigazione tariffata secondo il download dei siti.

Perché tanta generosità? O meglio, perché tanta esosità? Con la navigazione Wap il cliente Tim può accedere ai siti Tim per scaricare suonerie, "welcome music" (cioè le suonerie di attesa da far ascoltare a chi ti chiama mentre stai parlando) e poi sfondi, giochi, servizi di informazione, tutti rigorosamente a pagamento e non poco (da 2 euro in su) e che richiedono un download anche pesante.

Se si tratta di favorire una navigazione che porti il cliente al sito i-Tim per acquistare i contenuti venduti da Tim stessa, allora sono ponti d'oro e prezzi stracciati; invece, per il navigatore wap occasionale, sono prezzi salatissimi.

E' una legittima scelta di marketing. Ma forse è il caso di dire: "Tanto Wap per due suonerie".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

pino
no Leggi tutto
1-4-2005 11:40

Luciano
...l'offerta è utile e conveniente Leggi tutto
24-11-2004 18:25

Simone
tecnologia morta ma ancora sfruttata Leggi tutto
23-11-2004 23:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2877 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics