Il comunicatore simbolico per Pc in Piemonte

La Regione Piemonte fornirà alle persone con handicap gravi o gravissimi un "comunicatore simbolico" che permette di utilizzare il Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2005]

La Regione Piemonte fornirà alle persone con handicap gravi o gravissimi un "comunicatore simbolico" che permette a chi ha limitazioni nella voce o nel linguaggio di utilizzare il Pc per esprimersi tramite messaggi in sintesi vocale.

Si tratta di un'iniziativa dell'Assessorato Regionale alla Sanità, sollecitata e richiesta dai Consiglieri Regionali del Partito Radicale e dall'associazione "Luca Coscioni" per i problemi dell'handicap legata al Partito Radicale.

Per questa iniziativa la Regione Piemonte ha già stanziato 775.000 euro che potrebbero aumentare in seguito al censimento delle persone che possono usufruire di questo supporto tecnologico che le Asl piemontesi effettueranno nei prossimi tre mesi. Il censimento permetterà anche di personalizzare al massimo le caratteristiche dell'ausilio informatico sulla base delle effettiva necessità e capacità delle persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

chicco
è un dovere cavoli!!! Leggi tutto
18-1-2005 09:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2380 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics