Word avrà il francobollo

Nella prossima versione di Office, in vendita da marzo, ci sarà un'icona per inviare lettere con Word e pagare on line l'affrancatura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2005]

Poste Italiane e Microsoft proseguono le loro iniziative di sempre più stretta partnership commerciale.

Da marzo nelle versioni italiane del pacchetto di Office ci sarà anche l'iconcina di Poste Italiane: si potrà scrivere una lettera in Word e poi inviarla attraverso un servizio di posta "ibrida".

Il centro di servizio delle Poste stampa su carta tradizionale la lettera, la imbusta e la affranca, consegnandola tramite postino (con i tempi della posta prioritaria, cioè 24 ore dal recapito); al francobollo bisogna aggiungere un piccolo supplemento, ridotto in caso di carnet per più lettere.

L'utente potrà pagare con addebito in conto corrente postale on line, carta Postepay o altra carta di credito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Davvero non trovo l'utilità di questo nuovo servizio... Risparmiare tempo? Bhè allora mando una mail, un fax... o preferisco anche una passeggiata alla prima casella postale! Idea bocciata... vedremo come andrà!
19-10-2011 12:01

madvero
poste italiane Leggi tutto
27-1-2005 09:41

cacao74
Sempre legata al monopolista... Leggi tutto
26-1-2005 19:53

È risaputo che i pacchi sono regolarmente rubati. Non ne arriva uno! Se devi proprio mandare un pacco, invialo come raccomandata, altrimenti tanto vale rinunciarci, non arriverà mai.
26-1-2005 12:34

Cosi chi stampa la mia lettera se la legge! Bella trovata!
25-1-2005 21:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4235 voti)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 luglio


web metrics