Vicina la beta di Internet Explorer 7

Previsto il lancio della nuova versione del browser entro l'estate. Tutta l'attenzione di Microsoft è centrata verso la sicurezza: basterà?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2005]

zio bill

"Stiamo dialogando con gli utenti per capire che cosa desiderano che implementiamo in Internet Explorer: la nuova versione 7, che sarà disponibile in beta verso l'inizio dell'estate, avrà un livello di sicurezza maggiore". Sono le parole di Bill Gates alla quattordicesima RSA Security Conference.

Smentendo le affermazioni fatte in passato, secondo le quali l'aggiornamento del browser sarebbe uscito insieme a Longhorn (la prossima versione di Windows, in uscita a fine 2006), Gates annuncia una versione beta di Internet Explorer 7 per l'estate.

Internet Explorer 7 sarà disponibile solo per i possessori di Windows Xp con Service Pack 2, ma naturalmente sarà incluso nel futuro Longhorn. Una della maggiori innovazioni presenti riguarda ovviamente la sicurezza: oltre all'impegno per combattere il fenomeno spyware ci sarà un notevole miglioramento nella verifica degli indirizzi web, per ovviare al problema del phishing.

Il tema centrale è dunque la sicurezza, ma è facile dedurre che questa mossa da parte di Microsoft è la conseguenza della pressione della concorrenza; infatti Firefox, il browser targato Mozilla, ha superato recentemente i 20 milioni di download ampliando la propria percentuale di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Utente che avrebbe anche
e per chi non ha XP? ma che fetenti. Leggi tutto
13-3-2005 15:48

Gnuca
Vorra dire che chi non usa Win XP avrà un ulteriore incentivo a cambiare browser.Non comprendo il motivo di questa mossa. Finora la tecnica (anticoncorrenziale) dell'integrazione si è dimostrata vincete per portare alla ribalta persino software scadenti.
18-2-2005 15:43

Internet Explorer 7 Leggi tutto
18-2-2005 13:04

Riky
Firefox: 25 milioni in 99 giorni Leggi tutto
17-2-2005 09:24

Solo per xp + sp2 Leggi tutto
16-2-2005 22:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (3014 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics