Il vero volto del call center delle Pagine Gialle

Lo spot in Tv mostra operatori sorridenti e felici che cinguettano con Claudio Bisio; ma gli operatori lamentano che non li fanno andare nemmeno a gabinetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2005]

Bisio

Quando uno pensa al servizio telefonico delle Pagine Gialle, pensa subito allo spot con Claudio Bisio: ragazze e ragazzi sorridenti e felici di organizzare una serata romantica al "pelatone nazionale", un'appendice del cabaret televisivo di Zelig.

Le cose sono un po' diverse: è in corso una dura vertenza sindacale tra i dipendenti del call center Telegate di Torino, l'azienda del Gruppo Seat-Pg a cui è affidato il servizio e che gestisce per Tim anche il 412, il servizio di informazioni ed e-commerce e il servizio clienti 119 del gestore mobile, con lo scopo di ottenere, dopo tre anni che sono fermi, un adeguamento degli stipendi e un miglioramento delle condizioni di vita nel call center.

C'è già stata una giornata di sciopero degli addetti ma i lavoratori a tempo indeterminato (fissi) sono stati sostituiti con lavoratori temporanei e l'utenza non se ne è accorta. Ai lavoratori di Telegate, nonostante operino per conto di una società editoriale come Seat o di una società telefonica come Tim, non si applica né il contratto delle aziende editoriali né quello delle Tlc ma il contratto dei metalmeccanici: 850 euro al mese per un orario di 40 ore settimanali, su turni 0-24, 365 giorni all'anno, festività e domeniche comprese, 2 pause di 10 minuti al giorno, il supervisor che ti segue anche quando vai in bagno.

Anche Seat e Tim non possono far finta di niente rispetto a Telegate a cui forniscono il lavoro, con notevoli risparmi e dovrebbero premere su Telegate per una soluzione rapida, soddisfacente e positiva della vertenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

corsi Leggi tutto
28-3-2008 11:57

il migliore?????? Leggi tutto
28-3-2008 11:54

Antonio
Corsi pagati Leggi tutto
29-3-2005 00:09

Ciccio
E vai !!!! Leggi tutto
25-3-2005 18:10

anonimo romagnolo
Ma di chi è la colpa? Leggi tutto
24-3-2005 21:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pių intelligenti (o pių prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pių dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics