Il Preside gira i porno con la webcam

A Roma in un istituto scolastico privato il titolare aveva installato una webcam nei bagni per riprendere gli studenti a loro insaputa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2005]

foto di Vera Berard

Quante volte a scuola abbiamo chiesto all'insegnante di andare in bagno, per fumare, per sfuggire alla routine scolastica, per passarci le soluzioni di un compito in classe. Avremmo mai immaginato che, spogliandoci, le nostre immagini avrebbero potuto essere registrate e utilizzate in video pornografici?

Non lo immaginavano neanche gli studenti di un istituto scolastico privato di Roma, di quelli che servono a recuperare gli anni persi e a prepararsi agli esami da privatisti; in questi giorni quegli studenti vengono avvisati dalla Questura e messi al corrente del fatto che, involontariamente, assolvendo ai bisogni fisiologici, erano diventati dei pornoattori, grazie alla webcam che il titolare dell'istituto aveva installato nei bagni.

Le riprese clandestine sono state scoperte grazie alla denuncia della convivente del proprietario dell'istituto che, casualmente, vedendo una videocassetta, ha capito dove erano state girate le riprese. Il proprietario è stato denunciato per violazione della legge sulla Privacy e dell'articolo 615/bis del codice penale sulle intromissioni illegali nella vita privata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2800 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics