Un sito sulle Intranet come Community

A cura di uno dei maggiori esperti italiani di Intranet aziendali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2005]

Giacomo Mason è uno dei maggiori esperti italiani di Intranet aziendali, le Reti interne alle imprese grandi e medie (ma non solo) che stanno diventano sempre più importanti nelle comunicazioni interne alle aziende e nell'e-learning, oltre che come strumento di lavoro ordinario per l'e-working e la gestione dei documenti. Su questo tema Mason ci lavora quotidianamente, essendo il web editor di una grande Intranet, e ha scritto una pubblicazione che è diventata un best-seller.

Dalla sua passione e professioni di uomo delle Intranet era nato anche un blog e ora un sito vero e proprio: Intranetmanagement. E' forse l'unico in Italia (e in italiano) dedicato alle Intranet, secondo la particolare e originale visione di Mason della Intranet come Community, come strumento per fare, per quanto è possibile, dell'Impresa una Community.

Il sito è particolarmente interessante per chi si accosta al tema, anche per la prima volta, per motivi di studio o professionali, per chi è già un addetto ai lavori. E' ricco di link, indicazioni bibliografiche, spunti di approfondimento e news. Il sito è curato da una piccola redazione di specialisti della comunicazione on line.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore pi¨ veloce
Pi¨ memoria Flash
La possibilitÓ di utilizzare una batteria pi¨ capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Pi¨ memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1786 voti)
Giugno 2021
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics