Arriva Zotob, il nuovo virus di Windows

Si chiama Zotob il nuovo worm che infetta i sistemi operativi di Microsoft e dà ai cracker la possibilità di controllare a distanza il Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2005]

I programmatori giapponesi di Trend Micro che lo hanno individuato, lo hanno battezzato Zotob: è il nuovo virus che si insinua nelle falle di sicurezza di Windows 95, 98, ME, 2000 e Xp, in modo molto più veloce di altri worm apparsi in passato, e permette ai cracker di prendere il controllo del Pc a distanza.

Zotob riesce a lanciare una sua copia all'interno di Windows, cosi come faceva il precedente BOTZOR.EXE e modifica i file temporanei nel sistema del Pc e può impedire anche di ottenere assistenza on line dai siti antivirus.

Gli esperti di Trend Micro suggeriscono di aggiornare subito i propri sistemi operativi con il download della patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

PI
ZOTOB Leggi tutto
20-8-2005 03:56

Andrea Sacchini
x [9] Leggi tutto
19-8-2005 13:24

Vale56
X Andrea Stacchini Leggi tutto
19-8-2005 12:29

> 3-perchè asteriscare SO come unix? sicuramente vanno meglio di windows, e sicuramente hanno meno virus, direi qualcosa come 1 al max :)Si usa scrivere *nix *BSD per indicare tutte le famiglie di Unix-like o BSD-like. Con *nix, di solito, si intendono tutti gli Unix e i Linux.Saluti...............Enrico
19-8-2005 10:38

matteo
calma ragazzi Leggi tutto
18-8-2005 20:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3060 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 aprile


web metrics