I blog del sesso

Un'antologia dei migliori post e racconti erotici dei blogger italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2005]

(foto di Alexsandro Pereira)

Ormai non si può vivere senza blog, sono quasi come il sesso, un'altra cosa senza cui non si può vivere, se non si può fare bisogna almeno parlarne, sognarla, desiderarla. C'è tanto sesso anche nella blogsfera, la comunità dei blogger, sesso e blog sono quindi un'asse vincente: blog e sesso, come in questa antologia, edita negli Oscar Mondadori, dal titolo Hard blog. I diari più sensuali della rete curata dalla coppia Berbera & Hyde, tra i maggiori esperti italiani di sesso on line, fondatori del quotidiano erotico italiano on line Spicy.libero.it.

E' un'antologia interessante, fatta di post e racconti erotici o di argomento sessuale, di alcuni giovani e popolari blogger, a volte scrittori professionisti o aspiranti tali, oppure solo blogger, come accade di solito in queste antologie che trasportano i post dalla rete alla carta, piena di ironia e divertimento, perché, mi sembra la cifra stilistica del libro, il sesso è soprattutto gioco, non va mai preso troppo sul serio, è ironia e dissacrazione, ormai non più dei tabù definitivamenye dissacrati, ma dissacrazione delle trasgressioni, del sesso consumistico e mediatico, delle mode e dei modelli che si vogliono imporre anche nella sessualità.

Ci sono racconti erotici paradossali e spassosi come "Miao" di Francesco Locane, il blogger di Adayinthelife, che nella vita fa il giornalista a Radio Città del Capo di Bologna.

Ci sono post rapidi e intensi, come dovrebbe essere nello stile più puro e autentico dei blogger che rifuggono la prolissità come quello di Etra, la blogger di Etranger, dal titolo "Geisha", sull'arte della fellatio.

Ci sono poi due blogstar, come vengono definiti i beniamini della blogsfera, come Magenta e Woland, ai quali i curatori del libro rivolgono un sentito grazie per averli aiutati a scoprire il mondo dei blog del sesso. Fantastico il loro racconto su Customer Car di Dollyfone: "Per scegliere le dimensioni delle tette della tua Your Doll premi 1, per selezionare il fidanzato cornuto della tua Your Doll scegli 4..."

Ci sono i blogger dal nome impossibile e terribilmente evocatico come:Settore 4c fila 72 posto 35, dal posto occupato nello stadio da un giovane tifoso interista nella partita del 5 Maggio 2002 allo Stadio Olimpico, Lazio-Inter 4-2, con scudetto regalato alla Juve. Sono bellissimi racconti di satira della vita quotidiana i suoi due racconti "Brevi appunti su fighe viste in spiaggia". Citiamo solo alcune frasi: "Metà donna e metà telefonino. Anzi, non fosse un assurdo matematico avrei detto: metà donna, metà telefonino, metà figa"..

Infine, sempre nella mia parzialissima scelta di alcuni degli autori dell'antologia, un'altra popolare blogstar: Sociopatica, che si auopresenta come nata a Roma 22 anni fa, "dedica gran parte del suo tempo all'apostolato del pompino come futura pietra angolare del nostro ordinamento democratico".

Per Sociopatica "ogni uomo dotato di Pc ha una serie infinita di foto del suo pisello. Si farà un po' pregare, ma alla fine le mostrerà con un orgoglio quasi paterno. Da quel momento in poi ci saranno abbastanza elementi a disposizione per scegliere con saggezza tra le seguenti opzioni: 1. Tollerare l'idiozia del soggetto maschile per avere modo di approfondire la conoscenza del suo pisello. 2.Assicurarsi che abbia una webcam e un'autostima di ifimo livello. Le vostre serate solitarie ne guadagneranno in allegria e inoltre avrete sempre qualcosa con cui intrattenere gli amici durante le vostre simpatiche cenette. In entrambi i casi, avrete guadagnato un nuovo giocattolo con il quale trastullarvi".

Anche Mafe, l'altissima e bellissima maestrina del Web, si cimenta nel genere erotico, con successo.

Scheda
Titolo: Hard blog
Sottotitolo: I diari più sensuali della rete
Autore: Autori vari, a cura di Berbera & Hyde
Editore: Mondadori
Prezzo: 9,40 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{Fenice}
Le "Poesie nude" di Loredana Bontempi Leggi tutto
6-12-2007 13:36

e vaiiiii, questo si chiama parlare !!!! Leggi tutto
8-11-2005 00:46

Ah ah... Mettiamola così: ho l'olfatto delicato, e alla mia curiosità ci tengo! :)
8-11-2005 00:44

Sempre meglio turarsi il naso e prestare attenzione che girarsi dall'altra parte con indifferenza pensando di essere superiori mentre quella spazzatura rimane subdolamente nel cervello perchè vola a mezza altezza come quel volatile il cui nome fa la rima con il nome di quell'altro volatile che non fa il proprio nido ma utilizza quello... Leggi tutto
8-11-2005 00:35

Sono d'accordo con te; solo, molto semplicemente, penso a tutti quelli (tanti) che prendono per erotismo proprio quella paccottiglia e mi rattristo... Per cui, vedi, un pò di male me lo fa... Dobbiamo proprio sempre turarci il naso? E pensare che l'olfatto è fondamentale... Leggi tutto
8-11-2005 00:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4410 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics