Parte l'inizativa "leggimi un libro"

Presentazione ufficiale alla Camera dei Deputati della campagna per l'accesso dei disabili alla cultura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2005]

Il logo di diritto alla cultura

"Conosci i tuoi diritti", la campagna promossa da Marco Marandola, muove il suo primo passo attraverso l'iniziativa "Leggimi un libro".

La presentazione ufficiale avrà luogo il 5 ottobre ore 11:00, Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Roma.

"Abbiamo voluto dare avvio a questa campagna attraverso una iniziativa specifica e circoscritta, che potesse raggiungere un risultato tangibile e di reale utilità, "dice Marandola in un intervista pubblicata su Scarichiamoli!.

"La creazione di un catalogo gratuito e liberamente accessibile di audiolibri ci è sembrata non soltanto una iniziativa fortemente 'pedagogica', ma anche immediatamente fattibile, sebbene con ovvie difficoltà. Il rischio di 'valanghe di parole', infatti, è sempre dietro l'angolo, e non solo per i politici."

L'inizio è promettente: "la campagna è appena iniziata, ma ha registrato un inatteso successo," contina Marandola, "numerosi cittadini si sono offerti come donatrici/donatori di voce', e tra essi vi sono anche alcuni personaggi illustri.".

Forte anche l'impegno delle istituzioni: "hanno aderito varie biblioteche, sensibili alla problematica dell'accessibilità dei disabili ai loro servizi e alla cultura in genere. Il tutto è ancora in fase embrionale: siamo fiduciosi," conclude Marandola.

Leggi tutta l'intervista su scarichiamoli.org

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zeus NEWS - Notizie dall'Olimpo Informatico

Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

   

L'articolo che hai selezionato non esiste

Tra poco verrai inviato all'homepage


Se non vuoi attendere, clicca qui.

   

Commenti all'articolo (-1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto è importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2293 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics