Telecom ricerca 500 esperti di Information Technology

Ragionieri e informatici per svecchiare il dinosauro di Colaninno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2001]

Telecom Italia ha deciso di promuovere un progetto rivolto a 500 giovani appassionati di Internet e delle nuove tecnologie, che saranno assunti nel corso del 2001 e nei primi mesi del 2002.

Le figure professionali ricercate sono:
• diplomati (in prevalenza periti e ragionieri programmatori) con votazione brillante e al massimo 24 anni;
• laureati in discipline scientifiche (Ingegneria con indirizzo in: TLC, Informatica, Elettronica, Gestionale, etc; Scienze dell'Informazione; Fisica; Matematica; Statistica) con un'età massima di 28 anni;
• laureati in altre discipline - in prevalenza economiche - con votazioni non inferiori a 105/110 e al massimo 28 anni;
• risorse con laurea breve, in prevalenza tecnica, con votazione non inferiore a 85/100 e al massimo 24 anni.

I candidati che supereranno le prove di selezione verranno assunti e inizieranno un percorso di apprendimento che li porterà, nel biennio, a ricoprire con successo ruoli professionali quali: il Portal Organizer, il Web Content Manager, il Web Master, l'E-business Analyst, l'IP Network Architect. Il percorso di formazione partirà da una visione globale dell'ICT e della realtà del Gruppo Telecom, per orientarsi via via sul mondo Internet e poi focalizzarsi sulle competenze relative allo specifico ruolo professionale a cui il giovane è destinato.

La metodologia utilizzata prevede momenti di formazione in aula, formazione on line e di training on the job. Si prevedono complessivamente 6 mesi di formazione intensiva:
• 3 mesi di formazione di base e specialistica svolti in forma residenziale presso la Scuola Guglielmo Reiss Romoli, a L'Aquila;
• 3 mesi di training on the job presso le Aziende del Gruppo.

Il training on the job sarà concepito in forma di stage: per 3 mesi il giovane neo assunto sarà chiamato a sviluppare un progetto relativo al suo futuro lavoro e sarà seguito da un tutor, responsabile della sua formazione. Per tutta la durata del programma formativo saranno organizzati corsi di lingua inglese sulla base del livello di conoscenza riscontrato al momento della selezione e specifici per il tipo di attività che il giovane andrà a svolgere. La metodologia prevede la partecipazione di docenti di madrelingua e integrazioni con supporti multimediali. L'invio del curriculum è possibile mediante internet collegandosi con il sito di Telecom Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4119 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics