Un amico in meno nella Rete

Le persone impegnate per l'accesso democratico alla cultura perdono un attivo alleato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2005]

Di Marco Marandola ci siamo occupati per l'ultima volta in questo articolo, presentando una delle sue tante iniziative. Ora siamo addolorati di dare la notizia della sua morte.

L'annuncio proviene dai suoi siti di riferimento, tra cui citiamo "Diritto e Cultura" e "Diritto d'Autore"

Un attacco cardiaco ci ha tolto una delle persone più attive nel campo della libera circolazione della cultura e della sua accessibilità alle categorie più disagiate.

È stato, inoltre, ostinato difensore dei diritti dei fruitori di opere dell'ingegno digitali e non, contro i metodi subdoli e arroganti di chi usa il diritto d'autore come arma per i propri interessi di bottega.

I suoi familiari e gli amici più stretti hanno deciso, per quanto loro possibile, di portare avanti alcune delle iniziative e dei progetti ai quali Marco ha dato vita. A loro vanno le condoglianze della redazione di Zeus News.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{utente anonimo}
un amico in meno nel mondo Leggi tutto
22-12-2005 01:33

C'è un tempo per vivere anche se alle volte questo tempo è troppo breve... in realtà ci sono persone che vivono più a lungo di quanto il tempo consenta loro e questo è molto più di un dono per tutti gli altri. Credo che questo possa essere, in primis, il seme di un piccolo e prezioso insegnamento. Bon voyage all'amico scomparso.
20-12-2005 00:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6385 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics