Il problema dei call center

Chiamare un call center, visti i lunghi tempi d'attesa, la scortesia e i disservizi spesso non rappresenta la migliore delle esperienze. Scopriamo perché.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2006]

telefonia

I call center rappresentano croce e delizia del nostro tempo. Primo passo nel mondo del lavoro per migliaia di giovani eppure baluardo di un odioso precariato vestito dei bei panni della flessibilità. Strumento di competitività e di immagine per alcune imprese, nuova opportunità di business per altre eppure calvario per milioni di utenti. E' proprio su quest'ultimo aspetto che si concentra il nostro sondaggio, perché se i numeri sono fatti di persone, dietro queste ci sono imprese che risparmiano sulla formazione del personale, che risparmiano sull'assistenza tecnica e amministrativa esternalizzando tali funzioni ad aziende di non provata qualità. Premettiamo che sono tantissimi gli operatori di call center preparati e gentili che devono giornalmente vedersela con la maleducazione di chi è all'altro capo del telefono, senza contare che a volte poi i problemi segnalati dipendono proprio dal cliente che chiama.

E' giunto quindi il momento di puntare il dito sul peggiore dei problemi che affligge i servizi di assistenza dei gestori telefonici.

1) Tempi di attesa troppo lunghi

2) Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo

3) Personale scortese

4) Personale incapace

5) Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

VOTA e partecipa al dibattito nei Forum dell'Olimpo informatico (nota: è necessaria l'iscrizione)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3007 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics