Telecom Italia e "Mi manda Rai Tre"

Penosa autodifesa del gestore telefonico sul fenomeno delle attivazioni non richieste.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2006]

Il conduttore Andrea Vianello

"Prendi l'impegno con le banche di ridurre in maniera consistente il fortissimo indebitamento della tua azienda in pochissimi mesi realizzando ricavi mirabolanti".

"Stabilisci degli obbiettivi incredibili e irrealizzabili di vendita di telefoni cordless, videotelefoni e Adsl; affidali a dirigenti su cui pende la spada di Damocle di essere licenziati da un momento all'altro".

"Fai affidare questi obbiettivi irraggingibili a dei call center in outsourcing che se non li raggiungono si vedono scindere il contratto, dove lavorano unicamente operatori con contratto a termine e che guadagnano qualche euro solo se affibbiano un prodotto a qualcuno".

"Crea dei reparti interni di telemarketing in cui i tuoi dipendenti ricevono dei premi di produttivita', sostitutivi di una parte del salario solo se vendono Adsl a tutti, anche ai morti".

Infine, "Condisci il tutto con isteria e fanatismo sugli obbiettivi aziendali fino allo stremo, evita di istituire qualsiasi numero verde che possa ricevere i reclami di chi si e' visto attivare un servizio non richiesto e frapponi un muro di gomma a richieste di rimborsi e scuse".

Ecco, in poche e povere parole, spiegata la strategia di marketing ideata dal lungimirante management di Telecom Italia, che ha generato milioni di utenti indiavolati per servizi attivati, addebitati e incassati senza mai essere richiesti o dopo essere stati raggirati da accattivanti presentazioni di nuove convenienti tariffe rivelatesi poi invariabilmente assai meno vantaggiose.

E' quello che avrebbe dovuto dire, la sera di venerdi' 17 Febbraio alla trasmissione di "Mi Manda Rai Tre", il povero funzionario mandato al massacro come capro espiatorio, e che, ovviamente, non ha potuto dire. Tutto qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Per Manuela su Adsl Leggi tutto
3-8-2006 14:46

{Manuela Barbagiovanni G}
Truffa dalla TELECOM Leggi tutto
3-8-2006 14:34

{Claudia}
Ancora Alice! Leggi tutto
18-4-2006 10:13

Andare da una Associazione dei Consumatori... Leggi tutto
6-4-2006 16:46

{aldo solimena}
incredibili bollette Telecom Italia Leggi tutto
6-4-2006 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1351 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics