Lenovo ritratta: Linux ci piace

Ora i vertici smentiscono. Grave inesattezza, o verità inopportuna?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2006]

lenovo

Alcuni giorni fa avevamo riferito la notizia che il fabbricante di Pc Lenovo si stava orientando verso una strategia completamente basata su prodotti Microsoft, avendo anche dichiarato che non avrebbero fornito supporto a Linux.

Già agli inizi di questa settimana Lenovo ha fatto sforzi evidentissimi per ritrattare l'infelice uscita di Kardonski, evitando la brutta figura.

"Non è previsto alcun cambiamento nel supporto e nell'impegno verso la comunità Linux e verso i nostri clienti e rivenditori," ha dichiarato Marc Godin, vicepresidente marketing del gruppo (ubi maior, minor cessat), "per i nostri notebook".

"Kardonski, evidentemente, ha confuso la scelta di non fornire licenze Linux," continua Godin, "con la cessazione della fornitura di computer con Linux precaricato, cosa che non è nelle nostre intenzioni".

Secondo Godin, la decisione sulle licenze nasce dalla possibilità di installare diverse distribuzioni a chi ne fa richiesta. A conferma della collaborazione col pinguino, Godin ha svelato un accordo con Novell, per l'installazione di SUSE sui propri Thinkpad.

Kardonski ha preso una cantonata, o si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo sulle future strategie Lenovo? Solo il tempo ce lo farà sapere. Per il momento, siamo contenti di non essere nei suoi panni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

totally agreed with you
9-6-2006 08:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4890 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics