La patch di Microsoft che "blocca" Internet

L'ultimo aggiornamento di sicurezza interferisce con alcuni tipi di connessioni dial-up.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2006]

Foto di Miguel Ugalde

Microsoft ha confermato che ci sono problemi con una patch, definita "critica", rilasciata settimana scorsa con l'aggiornamento di sicurezza mensile. I sistemi interessati sono le versioni di Windows 2000, XP e 2003, mentre gli utenti di versioni precedenti, nonostante l'imminente cessazione del supporto, possono stare tranquilli.

Il problema riguarda dunque il Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS06-25: l'aggiornamento corregge una vulnerabilità di Accesso remoto e del servizio di Routing di Windows che, se sfruttata, potrebbe consentire di eseguire del codice da remoto.

La patch fa il proprio dovere e chiude la falla ma, purtroppo, crea problemi con alcune connessioni dial-up, quelle che usano una finestra di terminale o uno script. La nota positiva è che questi due sistemi sono a oggi poco usati, se non per connettersi a reti universitarie o aziendali o ancora di alcuni provider; in questi casi, installando la patch, la connessione smette di funzionare.

Microsoft sta lavorando su una revisione dell'aggiornamento; intanto, il consiglio è non installare l'aggiornamento di sicurezza 911280 fino a nuovo ordine. E sperare che nessuno sfrutti il baco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

.Lampo.
Aggiornamento di sicurezza 911280 Leggi tutto
6-7-2006 18:58

{Giuliano}
Di patch in Patch Leggi tutto
23-6-2006 13:57

{Federico}
Confermo. Leggi tutto
22-6-2006 10:39

{thapsos}
windoz Leggi tutto
22-6-2006 00:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2070 voti)
Giugno 2026
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics