Telecom obbliga ad andare in pensione

Centinaia di lavoratori penalizzati e incentivati ad andare in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2006]

Foto di Loretta Humble

E' il sindacato Snater a denunciare con forza Telecom Italia che, in un momento in cui sempre più si sta spingendo per innalzare l'età pensionabile, discrimina i lavoratori per costringerli ad andare in mobilità verso la pensione.

Infatti lo Snater afferma: "La Telecom ha escluso dalle recenti assegnazioni dei quinti livelli (tranne qualche caso in Sicilia) tutti quei lavoratori prossimi alla pensione o alla eventuale adesione della mobilità, in qualche caso contravvenendo addirittura alle indicazioni degli stessi responsabili che li avevano proposti".

In occasione dell'erogazione di fine anno dei premi individuali ai lavoratori più meritevoli, Telecom Italia ha inoltre deciso di escludere tutti i lavoratori che abbiano i requisiti per andare in pensione o per accedere al trattamento di mobilità verso la pensione.

Appartiene ai misteri della politica italiana come tutto questo non abbia ancora provocato un'ispezione ministeriale per verificarne la correttezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

{scoppe}
ESODABILE Leggi tutto
25-11-2006 10:57

State cadendo dalle nuvole? :shock: Sono ANNI e ANNI e ANNI che Telecom (e prima SIP) REGALA soldi per prepensionare suoi dipendenti (non ci riesco a chiamarli lavoratori)! A mio parere lo scandalo è un'altro: come mai viene concessa la MOBILITA' (soldi INPS, pubblici) ad un'azienda che non è in crisi? :twisted:
22-11-2006 21:20

{Il Marconista}
Tutti tacciono ...---,,, Leggi tutto
22-11-2006 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3604 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics