Nuova falla in Windows, l'exploit è pubblico

Il baco recentemente scoperto in una libreria si fa ora più pericoloso a causa della pubblicazione in Internet del codice che lo sfrutta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2007]

Foto di Patrick Moore

A volte ritornano. Poco oltre la metà di settembre c'era stato il primo allarme: una falla nella libreria vgx.dll, deputata alla gestione dei file VML, permetteva ad un attaccante di eseguire codice arbitrario con gli stessi permessi dell'applicazione che in quel momento stesse sfruttando le funzionalità di vgx.dll stessa, tipicamente Internet Explorer.

Il 9 gennaio è stato quindi scoperto un altro baco nello stesso componente. Ora, infine, il livello di allarme è ulteriormente salito in seguito alla pubblicazione in Internet del codice che permette l'exploit della nuova vulnerabilità.

Secondo il bollettino MS07-2004 sono affette tutte le versioni di Internet Explorer dalla 5.01 alla 7, ma non se il sistema operativo è Windows Vista.

Sono disponibili, e urgenti, i rispettivi aggiornamenti di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quello che dici potrebbe anche essere vero, non mi stupirebbe affatto! Guarda, da quando ho iniziato a usare solo più Linux, il mio fegato è più tranquillo nei confronti di tutte queste politiche della Microsoft e dei grandi "potenti" dell'informatica... Volevo solo farti una precisazione... Longhorn e Vista sono la stessa... Leggi tutto
23-1-2007 20:02

massimo
non ci vogliono imporre Vista Leggi tutto
22-1-2007 08:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1956 voti)
Maggio 2026
CrystalDiskInfo ora smaschera gli SSD Samsung falsi
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics