Più libertà di cambiare gestore

Oltre all'abolizione dei costi delle ricariche dei telefonini, il decreto stabilisce che si potrà cambiare gestore telefonico o Adsl senza attendere un anno come oggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2007]

Non si parla solo di abolizione dei costi di ricarica nel nuovo decreto legge a tutela dei consumatori appena approvato dal governo Prodi.

Il decreto stabilisce i contratti di adesione stipulati con tali operatori telefonici, Internet o di reti televisive (come Sky) devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore, mentre oggi la maggior parte degli operatori impone di non poter passare a un altro operatore prima di 12 mesi.

Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

Il compito di fissare le modalità operative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza sarà dell'Autority per le comunicazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

be parla se pensi di saperne piu di noi marcello, siamo qui x ascoltare...
4-2-2007 12:30

{Marcello}
Fatta la legge... Leggi tutto
29-1-2007 10:08

Alice era una delle poche che, passato il primo anno obbligatorio, ti permetteva gia' di recedere in qualunque momento (senza rinnovo tacito di anno in anno che hanno tutti gli operatori a parte qualche piccolino -ad esempio, se non ricordo male, Aruba-)
29-1-2007 09:47

{miguelo}
non capisco Leggi tutto
29-1-2007 08:54

e dei tempi reali di cambio che dire? Leggi tutto
27-1-2007 14:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2693 voti)
Marzo 2023
CorePC: una versione di Windows leggerissima, modulare e più sicura
iPhone 15, addio alle SIM anche in Italia?
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 aprile


web metrics