La stampante senza inchiostro

Arriva Zink Cam, la Polaroid del terzo millennio, una fotocamera con incorporata la stampante senza inchiostro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2007]

Zim Cam, fotocamera e stampante senza inchiostro

Si chiama Zink Cam, come la casa che la produce (la Zink) ed è molto più di una normale fotocamera.

Zink Cam è una moderna versione della Polaroid, la famosissima macchina fotografica istantanea in voga negli anni '80. Unisce a una macchina fotografica digitale da 7 megapixel una stampante incorporata, che riproduce le immagini in formato 50x76 mm, senza l'utilizzo di inchiostro.

Il suo funzionamento è alquanto interessante: una testina riscaldata, entrando in contatto con una speciale carta costituita da tre strati di polimeri cristallini, variando la temperatura e la pressione esercitata su un determinato punto del foglio, ricrea immagini a colori.

A differenza di quanto si potrebbe immaginare anche i costi, tutto sommato, sono contenuti: la stampante da sola costa 100 dollari (circa 77 euro), mentre la versione combinata, fotocamera e stampante, costa 200 dollari (circa 154 euro).

Anche il materiale di consumo ha prezzi accessibili: 100 fogli di carta speciale costano difatti 20 dollari, pari a circa 15 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

.Marta Bisignano.
ZINK CAM Leggi tutto
28-9-2008 15:38

ma quale utilita' ha ???? Leggi tutto
2-2-2007 23:43

costi effettivamente abbordabili Leggi tutto
2-2-2007 14:17

A me e' venuta in mente la mitica stampante a carta termica dello ZX81... Leggi tutto
1-2-2007 14:25

{utente anonimo}
ma la durata? Leggi tutto
1-2-2007 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2832 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 ottobre


web metrics