Vista blocca Second Life?

L'universo virtuale può presentare malfunzionamenti e blocchi in caso di utilizzo del nuovo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007]

Un test realizzato negli Stati Uniti con un PC Dell XPS m1210 ed equipaggiato con Vista, confermerebbe l'impossibilità a connettersi con Second Life (lamentata da alcuni residenti), l'universo virtuale a tre dimensioni creato alcuni anni or sono dall'americana Linden Lab.

L'aggiornamento dovrebbe comunque arrivare tra un paio di settimane al massimo: sono troppe, se consideriamo i quattrini (veri e non virtuali) guadagnati da alcuni programmatori vendendo script e quant'altro a loro concittadini abbienti ma meno performanti quanto a capacità tecnica e imprenditoriale.

Per colmo d'ironia, fa notare qualcuno, il fattaccio succede un paio di settimane dopo che Microsoft ha reclamizzato Vista tramite pubblicità e perfino un concerto in streaming proprio su Second Life, divenuta in poco tempo una macchina che fa girare milioni e milioni di dollari.

Colpa di un driver grafico incompatibile, si dice: ma restiamo un po' diffidenti perché Microsoft poco a poco sta diventando un editore di contenuti piuttosto che un produttore di software pur conservando una capacità tutta sua di intrufolarsi in mercati che "tirano"; inoltre per esperienza sappiamo che "chi pensa male fa male, ma tante volte ci azzecca."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Effettivamente... Su Zeusnews ci sono un'infinita' di articoli che descrivono che bel prodottino e'. Cioe', diciamolo una volta per tutte: se uno si compra Vista , si merita tutto quello che gli capita, non venga poi qui a lamentarsi.
16-2-2007 12:04

se uno compra Vista di sua spontanea volonta' Leggi tutto
16-2-2007 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra pi¨ efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi pi¨ bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocitÓ.
Utilizzare la funzione "percorso pi¨ economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (2788 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics