Il fantastico mondo di Home

L'ambiente virtuale di Sony su prende forma. Sarà gratuito e funzionerà con la Playstation 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2007]

psp3

Svelando il segreto mantenuto per oltre un anno, Sony presenta Home, sintesi su console di mondi virtuali e siti condivisi.

Innanzi tutto Home, giocabile su PlayStation3, sarà gratuito, almeno in apparenza. Perché in effetti tutto si paga, a cominciare dall'arredo delle case virtuali; il resto dell'utile arriverà a Sony tramite la pubblicità opportunamente inserita nelle videate.

I giocatori possono creare i propri avatar (che potranno comunicare per lettera o a voce), prelevare o conferire cose nelle banca degli oggetti, incontrarsi in aree pubbliche controllate da Sony, interagire in spazi di gioco e intrattenimento, oltre che evidentemente a casa dell'uno o dell'altro.

E' un insieme di tutto un po', da Second Life a YouTube, passando per Flickr e My Space. Gli editori di videogiochi sono naturalmente invitati a proporre i propri software attraverso "Home"; ma forse lo scopo principale è quello di attirare le imprese e magari anche i partiti politici, che già si sono installati nelle isole dei mondi virtuali.

Del resto, in questa direzione la strada è già stata tracciata da Microsoft con la sua XBox Live e da Nintendo con le ultime modifiche alla WiiConnect24, senza tuttavia forse eguagliare il grado di sofisticazione dell'ultima realizzazione ludica di Sony.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3058 voti)
Marzo 2026
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics