Il fantastico mondo di Home

L'ambiente virtuale di Sony su prende forma. Sarà gratuito e funzionerà con la Playstation 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2007]

psp3

Svelando il segreto mantenuto per oltre un anno, Sony presenta Home, sintesi su console di mondi virtuali e siti condivisi.

Innanzi tutto Home, giocabile su PlayStation3, sarà gratuito, almeno in apparenza. Perché in effetti tutto si paga, a cominciare dall'arredo delle case virtuali; il resto dell'utile arriverà a Sony tramite la pubblicità opportunamente inserita nelle videate.

I giocatori possono creare i propri avatar (che potranno comunicare per lettera o a voce), prelevare o conferire cose nelle banca degli oggetti, incontrarsi in aree pubbliche controllate da Sony, interagire in spazi di gioco e intrattenimento, oltre che evidentemente a casa dell'uno o dell'altro.

E' un insieme di tutto un po', da Second Life a YouTube, passando per Flickr e My Space. Gli editori di videogiochi sono naturalmente invitati a proporre i propri software attraverso "Home"; ma forse lo scopo principale è quello di attirare le imprese e magari anche i partiti politici, che già si sono installati nelle isole dei mondi virtuali.

Del resto, in questa direzione la strada è già stata tracciata da Microsoft con la sua XBox Live e da Nintendo con le ultime modifiche alla WiiConnect24, senza tuttavia forse eguagliare il grado di sofisticazione dell'ultima realizzazione ludica di Sony.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
╚ la solitudine che spinge le persone a usare "pi¨ tecnologia".
╚ l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1362 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics