Le poste sul cellulare

Poste Italiane sarà il primo operatore telefonico mobile virtuale, in accordo con Vodafone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2007]

Il primo operatore telefonico mobile virtuale saranno le Poste Italiane: pur non avendo una rete propria, acquisteranno numeri e traffico da Vodafone e lo rivenderanno, con il proprio marchio, agli utenti dei 14.000 uffici postali italiani.

Poste Italiane dimostra così di avere una forte dinamicità e di non essere più il vecchio carrozzone burocratico statale, bruciando sul tempo colossi come le Coop e Conad - che presto scenderanno anch'esse in campo come gestori mobili virtuali.

Oggi al vertice delle Poste c'è Massimo Sarmi, già direttore generale di Tim, mentre a capo del personale c'è Claudio Picucci, che prima era a capo del personale di Tim; eppure non hanno esitato ad accordarsi con lo storico concorrente Vodafone, essendo Tim forse già impegnata con Coop.

C'è da chiedersi quanto la mission delle Poste sia coerente con questo piano, in un momento in cui la situazione del recapito postale in intere zone del Nord-Ovest e del Nord-Est del Paese è in forte sofferenza a causa di croniche carenze di personale, nonostante le Poste siano in attivo; questo ha prodotto addirittura numerose denunce di utenti per interruzione di pubblico servizio, interrogazioni parlamentari e proteste ferme di sindaci, presidenti di provincie, prefetti. Verrebbe da dire: "Meno messaggini e più cartoline e giornali recapitati puntualmente, grazie"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

sempre meno sicurezza Leggi tutto
27-3-2007 13:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6733 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics