Anche gli occhiali da sole nel loro piccolo si evolvono

Ci proteggono e ci tengono compagnia ma possono nascondere anche altre utilità, come un lettore Mp3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2007]

MP3 3-en-1

Nati soprattutto per proteggere i nostri occhi, gli occhiali commercializzati da Bluetrade hanno anche altre funzioni, meno importanti ma sicuramente piacevoli. Tra queste sicuramente la forma ergonomica, che segue il profilo del viso proteggendo anche lateralmente dal sole e dal vento.

La scheda tecnica ci dice che montano lenti polarizzate, antishock e anti UV A-B-C mentre il nome "MP3 3-en-1" riassume il concetto che ne ha guidato la realizzazione, ovvero cercare di riunire tre utili funzioni in poco spazio e destinarle sia alla vista che all'udito. Perché la montatura incorpora sia gli auricolari che il sistema di memorizzazione di brani musicali in vari formati, per una capacità di uno o due giga. Poco, in rapporto a quanto reso possibile dalle ultime chiavette USB, ma molto se consideriamo anche le altre funzionalità.

Innanzi tutto la possibilità di memorizzare appunti vocali; anche in spiaggia, o magari in auto, può capitare di dover annotare qualcosa, prima che la memoria ci inganni. Poi l'autonomia, di circa otto ore, la possibilità di ricarica rapida -due ore via USB 2- della batteria agli ioni di litio unita alla possibilità di riversamento dei brani dal PC alla memoria; formati accettati MP3, WMA, ADPCM con lettura sequenziale, casuale, pausa e ripresa, ripetizione. Ovviamente in stereo con potenza standard di 2 x 5 milliwatt, c'è anche l'arresto automatico dopo due minuti di pausa e al termine della playlist.

Quanto al prezzo, è in linea con gadget di questo tipo e a seconda della memoria disponibile; 79 euro per la capacità di 1 giga, 99 euro per una capacità doppia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{MaXxXXX}
bello ma... Leggi tutto
13-4-2007 02:13

{mimmo}
CHE BELLO Leggi tutto
11-4-2007 20:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (442 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics